Se hai appena fatto la laminazione delle ciglia, potresti rovinare tutto: ecco l’errore da non fare mai!
Se hai da poco eseguito la laminazione delle ciglia, devi prestare la massima attenzione alla rimozione del make up.
Negli ultimi anni la laminazione delle ciglia ha cominciato a prendere piedi diventando uno dei trattamenti preferiti dalle donne. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta in poche parole di una spa per le proprie ciglia, che vengono rinforzate e allungate in modo naturale, senza quindi l’utilizzo di prodotti chimici.
Sono queste le ragioni che spingono sempre più persona ad optare per la laminazione, perché, oltre ad essere un trattamento naturale, è come se aveste applicato un leggero strato di mascara.
Ma se siete delle fan del trucco e non riuscite proprio a farne a meno quando uscite di casa, siamo qui per rassicurarvi del fatto che anche con la laminazione è possibile applicare il make up.
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: qual è il procedimento da seguire per struccarsi se non si vuole rischiare di rovinare il trattamento appena eseguito? Scopriamolo insieme.
Come struccarsi con la laminazione ciglia
Appurato il fatto che sia possibile truccarsi e struccarsi con la laminazione delle ciglia, basta capire come procedere per non commettere qualche errore. Innanzitutto, ricordatevi di non applicare trucco o creme nella zona degli occhi per le 24 ore successive al trattamento. Le ciglia hanno bisogno di risposare ed elaborare la procedura.
Quindi se si applicare del make up in questa zona non si farà altro che compromettere il trattamento stesso prima del tempo. Detto ciò, fate passare almeno 24 ore prima di applicare qualsiasi prodotto agli occhi. Per quanto riguarda la rimozione del trucco, si consiglia di iniziare con un detergente privo di oli. Affinché il trattamento duri più a lungo, ricordatevi di struccarvi ogni sera e lavare le ciglia. In questo modo ne ottimizzerete anche l’aspetto.
Il make up da utilizzare
Come accennato in precedenza, siete libere di truccarvi una volta passate le 24 ore. Ma quale trucco si dovrebbe utilizzare dopo aver eseguito la laminazione? Prima di tutto, evitate le formule a base di olio e scegliete un trucco specifico, progettato per funzionare con questo trattamento, in modo che la vostra linea di ciglia risulti sempre perfetta.
Per quanto riguarda l’uso delle salviette per il trucco, molto popolari tra le giovani, sono sconsigliate. Meglio optare per un detergente delicato e privo di oli, appositamente studiato per pulire le ciglia.