Home » Sai che le gambe si abbronzano meno? Ecco come aiutarle a raggiungere lo stesso colore del resto del corpo!

Sai che le gambe si abbronzano meno? Ecco come aiutarle a raggiungere lo stesso colore del resto del corpo!

gambe abbronzate
Come abbronzare le gambe – modaeimmagine.it

Ti sveliamo alcuni semplici ma efficaci trucchetti per abbronzare rapidamente le tue gambe. Vedrai, farai un figurone!

Siete preoccupate di non riuscire ad ottenere l’abbronzatura sperata sulle vostre gambe? In effetti si tratta di una delle zone del corpo più difficilmente abbronzabili, per una serie di motivi.

Magari avete passato ore sotto il sole o su un lettino, ma le vostre gambe non ne sentono ragione. Forse siete in grado di raggiungere un leggero colorito, anche se quest’ultimo raramente corrisponde a quello del resto del corpo.

Questo potrebbe essere dovuto alla melanina, il primo fattore che contribuisce all’intero processo di abbronzatura. La pelle infatti non ne produce la stessa quantità sulle gambe, perciò queste ultime tendono ad abbronzarsi di meno. Non solo, in questa zona la pelle è più spessa e dura e i raggi solari non riescono a penetrare facilmente.

La pelle è anche più secca, caratteristiche fa riflettere i raggi UV. Nelle donne il processo di abbronzatura risulta ancora più complicato a causa della frequente depilazione, che rimuove gli strati superiori della pelle già abbronzata. Ma vogliamo svelarvi alcuni trucchetti che riusciranno ad ovviare a tutti questi problemi.

Come raggiungere facilmente l’abbronzatura desiderata

Anche se le gambe sono difficili da abbronzare, ci sono alcuni consigli che dovreste seguire in quanto vi permetteranno di ottenere un’abbronzatura duratura sulle gambe. Innanzitutto, esfolia le pelle. Sembra un consiglio banale, ma molte donne ancora sottovalutano o saltano questo passaggio nella propria routine beauty.

L’esfoliazione rimuoverà la pelle secca e morta che potrebbe bloccare i raggi UV lasciandola pulita e morbida. Mantenete la pelle idratata. La pelle delle gambe è più secca, quindi l’idratazione prima e dopo l’abbronzatura a trarre il massimo beneficio dall’esposizione al sole.

esfoliazione alle gambe
Come abbronzare le gambe – modaeimmagine.it

Consigli per ottenere il miglior risultato

Un altro suggerimento che ci sentiamo di dare è quello di evitare la ceretta e la rasatura, o meglio, lasciate passare almeno un paio di giorni dopo esseri esposti ai raggi solari prima di procedere con l’una o l’altra.

In caso contrario si finisce per rimuovere gli strati superiori della pelle scura. Se siete fan dei lettini abbronzanti, ricordatevi di applicare le creme specifiche, che offrono numerosi benefici e rendono più efficace l’intero processo di abbronzatura. Ora che siete al corrente di tutti i trucchetti più importanti, non abbiamo dubbi che la vostra prossima abbronzatura sarà impeccabile!