I segreti per un’abbronzatura perfetta, duratura e senza fatica? Eccoli
Oggi ti sveliamo tutti i segreti per avere un’abbronzatura perfetta e a lunga durata con dei semplicissimi consigli.
Per molte di noi sono finalmente arrivate le vacanze estive ed è giunta l’ora di concedersi qualche giorno al mare per togliere definitivamente il grigiore delle stagioni passate e regalare alla nostra pelle una bella abbronzatura perfetta e dorata.
Come sappiamo, però, l’abbronzatura perfetta non è molto semplice da ottenere e anzi, il rischio di pelle squamata, secca e disidratata è davvero dietro l’angolo, soprattutto se decidiamo di metterci al sole ore ed ore e dopo non curiamo la nostra pelle.
Se non riesci mai ad ottenere un’abbronzatura perfetta e uniforme, allora devi sapere che ci sono delle piccole accortezze da seguire per non avere la pelle come quella di un cane dalmata.
Per questo motivo, siamo qui per svelarti tutti i nostri piccoli segreti beauty per avere un’abbronzatura perfetta, a lunga durata e dire addio a macchie, ustioni ed eritemi.
Abbronzatura perfetta: ecco come averla
Il primo consiglio che ti diamo per avere l’abbronzatura perfetta e per farla durare più a lungo è mangiare sano e mantenersi ben idratate, soprattutto se decidi di restare sulla spiaggia tutto il giorno. Per aiutare la pelle ad abbronzarsi in modo omogeneo, ti consigliamo di fare uno scrub al corpo 24 ore prima dell’esposizione solare, prediligendo scrub esfolianti delicati, in modo tale da eliminare pellicine che potrebbero farti abbronzare a macchie.
Sta attenta alla depilazione e al metodo che utilizzi: se usi strumenti come lametta, silk epil o cera, per evitare che la pelle sia troppo sensibile al sole e che possa scottarsi, ti consigliamo di procedere con la depilazione almeno 48 ore prima, ma se utilizzi laser o luce pulsata, dovresti evitare l’esposizione solare per almeno una settimana, ma soprattutto stare attenta ad applicare spesso la protezione solare per evitare macchie solari ed eritema.
Tutti i nostri consigli per farla durare più a lungo
Sempre per evitare che la pelle ti diventi a chiazze, evita di truccarti o spruzzarti profumo sulla pelle: questi prodotti beauty e make up possono disidratarti la pelle a causa dell’alcol e degli oli contenuti al loro interno attirando maggiormente il sole e facendoti ustionare nelle zone dove li hai applicati. Ricorda di mettere e di riapplicare frequentemente solo creme solari ad alta protezione come spf 50 per proteggerti dai raggi UV e UVB.
Finita la giornata al mare, la cura della tua pelle deve proseguire: ricorda di applicare un buon latte doposole o una buona crema idratante per ridare alla tua pelle morbidezza ed elasticità dopo una lunga giornata al mare o in piscina, anche perché sale e cloro insieme all’esposizione diretta al sole, posso rendere la tua pelle secca e disidratata rovinando così la tua abbronzatura perfetta.