Home » Il baddie make up sta conquistando tutte: come si fa e chi, invece, dovrebbe proprio evitarlo?

Il baddie make up sta conquistando tutte: come si fa e chi, invece, dovrebbe proprio evitarlo?

donna con trucco
Consigli per realizzare il baddie make up – modaeimmagine.it

Desiderate un look d’latra tempi e al tempo stesso affascinante e seducente? Allora scoprite con noi il baddie make up. 

Magari non lo avete mai sentito nominare, ma il baddie make up sta conquistando il web. La nuova tendenza trucco riuscirà a garantirvi un look audace e accattivante. E sono proprio queste le caratteristiche che hanno conquistato le utenti.

In particolar questo trend beauty, così come molti alti, è partito da Tik Tok, la piattaforma per eccellenza oggigiorno per imparare nuovi metodi e trucchetti relativi alla bellezza.

Magari vi siete stancate del solito risultato e preferite optare per un look più deciso e impavido. Ebbene, allora l’effetto baddie farà proprio al caso vostro.

Se non avete idea di cosa si tratta o se magari preferite ricevere qualche consiglio in più sul modo in cui realizzarlo, vi trovate nel luogo giusto. Qui di seguito scoprirete tutto ciò di cui avrete bisogno per ottenere un baddie make up impeccabile.

Alla scoperta del baddie make up

Quando si parla di baddie make up, traducibile con “trucco da cattiva”, si fa riferimento ad un look drammatico e seducente. Questo si ottiene facendo uso di colori audaci, che serviranno per creare uno sguardo raffinato, con l’aggiunta di labbra nude e sopracciglia definite. La chiave è sperimentare e vedere cosa funziona meglio per voi.

Diverse celebrities hanno cominciato a ricorrere a questo trend, da Kylie Jenner fino ad arrivare a Margot Robbie, finita di recente sotto i riflettori per essere la protagonista del nuovo film, Barbie, che la vede recitare insieme a Ryan Gosling.

baddie make up inspo
Esempi di Baddie Make Up – Fonte Pinterest – Modaeimmagine.it

Come realizzare l’effetto “da cattiva”

Per realizzare il make up da cattiva, vi suggeriamo di ricorrere innanzitutto ad un fondotinta opaco, che aiuterà a creare una base liscia e uniforme. Cercate di nascondere qualsiasi imperfezione, perché, si sa, il look da cattiva richiedere un aspetto impeccabile. Pensate agli zigomi, che dovranno essere ben definiti. Potete usare in questo caso un bronzer o una polvere per il contouring per scolpirli. Finite il tutto con un tocco abbondante di illuminante.

La necessità di creare una base trucco molto uniforme e opaca fa sì che sia necessario l’utilizzo di grandi quantità di polveri per questo make up, che quindi diventa inadatto a chi ha una pelle secca o che tende a seccarsi facilmente. In quel caso è meglio optare per un fondotinta dal finish matte ma dalla texture fluida, per minimizzare l’effetto screpolato che sicuramente si presenterebbe utilizzando molto prodotto in polvere.

Passate ora alla zona occhi. Potete utilizzare una matita nera per contornare gli occhi, e aggiungere un ombretto color pastello in modo da far risaltare ancora di più lo sguardo. Non dimenticati le ciglia finte, un elemento necessario per ottenere il baddie make up. Per quanto riguarda le sopracciglia, riempitele cercando di ottenere un look definito e audace. Per le labbra, potete optare per un colore nude, o in alternativa un rosso acceso. Come accennato in precedenza, siete libere di sperimentare.