Il trucco per french nails velocissime e sempre perfette? Eccolo, e senza spendere un centesimo!
Abbiamo scovato un trucchetto super facile per realizzare le french nails in 5 minuti: ecco come!
C’è poco da fare! Le french nails sono tra le nail art più apprezzare e richieste. La french manicure, infatti, si presta benissimo a tutte le tipologie di mani e di unghie.
Dalla forma a mandorla a stiletto, mani lunghe e affusolate oppure piccole e tozze, questa tecnica nail art sta benissimo davvero a tutte e sono perfette da abbinare a qualsiasi outfit.
Che tu sia una sposa, un’invitata al matrimonio o che voglia semplicemente una manicure elegante, raffinata e classica, sicuramente questa è la nail art che fa per te.
Per questo motivo oggi ti spiegheremo come realizzarla da sola grazie all’aiuto di un semplicissimo strumento che sicuramente hai anche in casa nella tua make up collection. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Il segreto per delle French Nails perfette
Ti è mai capitato di vedere su Instagram, YouTube o Tik Tok dei tutorial per fare le french nails molto velocemente utilizzando un piccolo strumento in plastica con una parte arrotondata in silicone morbido? Questo strumento non è altro che uno stampino per unghie e può essere utilizzato anche per rendere più veloce la realizzazione delle french nails.
Il principio è molto semplice: bisogna prendere lo stamper e mettere una striscia di smalto bianco o del colore che preferisci sulla parte morbida e successivamente fare una leggera pressione alla punta dell’unghia. In base a come viene posizionato, lo stamper, appunto, stamperà lo smalto sull’unghia e davvero in pochi secondi avrai delle french nails perfette.
Ti spieghiamo come farle con una sponge make up
Se non ti va di acquistare lo stamper per realizzare le french nails, ti sveliamo noi un segreto e ti basterà solo avere una beauty blender o una qualsiasi altra sponge per il make up. Il principio per l’applicazione è praticamente il medesimo, ma come puoi immaginare, la spugnetta essendo porosa tende a “mangiare” prodotto, quindi se applichiamo lo smalto, rischieremo di rovinarla.
Per questo motivo dobbiamo rivestirla con della semplice pellicola per alimenti avendo dura di tirarla bene facendola aderire alla spugna. Poi basterà prenderla dalla punta e posizionare uno strato di smalto dal lato tondo della beauty blender per poi “stamparlo” sull’unghia. Aspettiamo che si asciughi, passiamo un bel top coat trasparente effetto gel e in 5 minuti avremmo realizzato una french nails super sorridente ed elegante.