4 Consigli per far sopravvivere la tua pelle all’estate con una beauty routine su misura
Pelle liscia e luminosa anche in estate? Questi sono gli step da fare per la beauty routine estiva infallibile.
Sudore, punti, neri, brufoletti da sole e macchie della pelle… l’estate non sembra un periodo molto favorevole per far risplendere la nostra pelle, ma anzi bisogna stare molto attente e proteggerla con una beauty routine studiata ad hoc.
Come sappiamo, la skincare routine va cambiata anche in base alle stagioni e ai cambiamenti climatici. Cone questo caldo, ad esempio, probabilmente la crema abituale che usi in inverno non funziona e la tua pelle potrebbe buttarla fuori.
Quindi è davvero molto importate scegliere prodotti dalle texture leggere e che possano aiutarci a prevenire la disidratazione della pelle senza ungerla troppo.
Vediamo quindi quali sono i nostri 4 consigli skincare che dovrai assolutamente integrare nella tua beauty routine per l’estate per avere la pelle del viso sempre bellissima e luminosa.
Consigli beauty routine estiva: detergi e idrata bene la pelle
In estate occorre detergere bene la pelle del viso perché tra caldo, umidità, sole e inquinamento i pori potrebbero occludersi e il viso risultare così molto lucido e pieno e riempirsi di piccoli brufoletti e altre imperfezioni. Per questo motivo consigliamo l’utilizzo di un detergente purificante che possa aiutare a tenere a bada la lucidità del viso ed eliminare tutto il grasso e lo smog accumulato sulla pelle.
Essenziale lo step dell’idratazione, ma come abbiamo detto creme troppo pastose e grasse sono assolutamente da evitare. Nella tua beauty routine estiva punta su lozioni e creme dalla texture in gel, leggere, illuminanti e possibilmente con protezione spf, senza ovviamente dimenticare una crema solare da città con fattore di protezione spf 50+ da applicare come ultimo step della beauty routine.
Maschere e scrub possono essere ottimi alleati
Per idratare la pelle e nutrirla in profondità senza rischiare di metterci sulla faccia creme troppo grasse che la pelle potrebbe rigettare, in estate possiamo integrare alla nostra beauty routine estiva delle maschere idratanti in tessuto e stiamo bene attente che i prodotti applicati sulla pelle siano oil free.
Infine, ricorda di esfoliare la pelle del viso 1 o 2 volte alla settimana in base alla tua tipologia di pelle utilizzando scrub dalle particelle molto sottili, in modo tale da evitare l’effetto rebound e stimolare la produzione di sebo. Ricorda, però, di fare lo scrub almeno 24 ore prima dell’esposizione solare, altrimenti potresti rendere la pelle troppo sensibile ai raggi del sole.