Gambe grosse e poco slanciate? Niente paura, con la scarpa giusta cambia tutto!
Impara a valorizzare il tuo corpo e le tue forme con i giusti indumenti e con le calzature adatte: segui questi piccoli consigli.
Non riesci a mettere in risalto le tue qualità fisiche e non fai altro che notare i tuoi difetti? Forse è perché non riesci a scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori per rendere unico il tuo aspetto.
Le gambe, in particolar modo, sono il punto debole di tutte le donne. C’è chi le ha lunghe, magre, slanciate e chi, invece, tende ad accumulare più grasso in quella zona o semplicemente chi ha una conformazione fisica che porta ad avere polpacci e caviglie grossi, a prescindere dal peso.
Se non riesci a sentirti a tuo agio con il tuo stesso corpo, devi assolutamente trovare un modo per acquistare più autostima, partendo proprio dai tuoi outfit. Ci sono indumenti o calzature che sarebbero proprio da evitare, in casi come questi di gambe poco slanciate, mentre altri che non faranno altro che valorizzare le tue linee.
Prendi carta e penna e appunta questi suggerimenti. Capta tutto ciò che deve essere off limits per te che hai le gambe più grosse e fai scorta dei must have, invece.
Le scarpe giuste per slanciare la figura
Puoi indossare tutto ciò che vuoi, ma se non scegli il giusto paio di scarpe, tutta la fatica fatta andrà sprecata. Se sei amante delle décolleté, dimentica quelle con il tacco a spillo sottilissimo, che accentua il contrasto con una caviglia importante. Scegli, piuttosto, i tacchi a stiletto, molto più indicati in casi come questi. Anche i plateau troppo spessi sono assolutamente da evitare, perché non faresti altro che rendere ancora più massiccia quella zona.
Si prestano bene a questa fisicità anche le pointy toe. La punta lunga sfina il piede, ma non scegliere quelle con il cinturino alla caviglia, che andrebbero a creare un effetto antiestetico.
I pantaloni e le gonne adatti a te
Ovviamente, per quanto la scarpa sia importante, non è nulla senza un bel capo d’abbigliamento che la completa. Per quanto riguarda i pantaloni, ricorda di scegliere sempre un modello morbido, un pantalone a palazzo, che cade leggero sulla gamba e non la comprime. Anche i pantaloni a zampa, per le occasioni più casual, sono molto indicati. Evita come la peste gli skinny, che andrebbero ad evidenziare ogni tua curva, così come i cropped con orlo a metà polpaccio, che rendono il fisico ancora più tozzo.
In quanto alle gonne, scarta quelle midi, che arrivano a metà ginocchio e opta per le maxi skirt, lunghe fino ai piedi e belle ampie. Anche una minigonna può essere indicata, purché la parte superiore della gamba non sia anch’essa troppo grossa. Per i collant, invece, mantieniti su tonalità scure e bandisci quelli con fantasia o ricami.