Benedetta Parodi si conferma regina di stile e al Giffoni Film Festival opta per un abito turchese (perché di rosa ne abbiamo abbastanza!).
In questo periodo in cui impazza la barbiemania sentivamo sicuramente il bisogno di una voce fuori dal coro, che è arrivata da una presentatrice che in più di un’occasione ha dimostrato di avere la stoffa della fotomodella.
Fisico longilineo, sorriso smagliante ma soprattutto una grande capacità di non prendersi troppo sul serio, Benedetta Parodi ha dimostrato di poter interpretare anche l’alta moda rimanendo con i piedi bene a terra, senza mai strafare ma, soprattutto, senza mai darsi arie da diva.
A dimostrarlo è anche il fatto che per scegliere il look giusto da indossare al Giffoni Film Festival Benedetta ha fatto un sondaggio su Instagram (con tanto di defilé).
Avendo l’imbarazzo della scelta, con una serie di look che avrebbero potuto andare bene per l’occasione, la presentatrice ha chiesto ai propri follower di votare il loro look preferito e la scelta è ricaduta un un bellissimo abito azzurro dalla gonna ampia e dallo spacco profondissimo.
È stata la stessa Benedetta a specificare che il suo bellissimo abito azzurro è stato prodotto dal brand Marella. Non si tratta però di un modello disegnato e prodotto per le collezioni di quest’anno perché non è attualmente presente sul e-shop del marchio.
Quello che sappiamo però è che si tratta di un abito lungo di taffettà sintetico con gonna ampia e spacco laterale sul lato sinistro della gonna. Il corpetto senza spalline e con la scollatura dritta è movimentato da pieghe e cuciture realizzate con grande maestria sartoriale. Come molti abiti da sera moderni, la gonna presenta delle tasche: un particolare sempre apprezzatissimo.
Per quanto questo abito sia bellissimo e potrebbe essere tranquillamente considerato quello di una principessa dei nostri tempi, si tratta di un modello molto economico: l’abbiamo trovato on line a soli 209,30 Euro.
Si tratta quindi di un investimento più che accettabile per una sera importante o per una cerimonia. Le scarpe da abbinare sono sicuramente dei sandali dal tacco a stiletto o addirittura dei sandali gioiello. Benedetta ha scelto un paio di sandali dello stesso colore dell’abito per un total look davvero impeccabile. Dato che l’abito aveva le tasche ha addirittura rinunciato alla borsetta, e nessuno ne ha sentito la mancanza!