Home » Le unghie a ballerina sono di nuovo un must assoluto ma qualcosa è cambiato: tutte le inspo!

Le unghie a ballerina sono di nuovo un must assoluto ma qualcosa è cambiato: tutte le inspo!

unghie ballerina - modaeimmagine.it
Nuove unghie ballerina corte? Ecco come si fanno Fonte @Pinterest – modaeimmagine.it

Il nuovo trend dell’estate in fatto di unghie sono le unghie a ballerina in versione corta: ecco come si fanno e qualche inspo look.

Quale manicure scegliere in vista della partenza per le vacanze per avere delle mani belle, eleganti e delle unghie alla moda che possano stare bene su qualsiasi outfit? Prova la nuova versione delle unghie a ballerina, ma corte!

La forma di unghie a ballerina, chiamata anche coffin nails, è il nuovo trend per questa estate 2023 e viene realizzata più comunemente su unghie medio lunghe proprio per la loro caratteristica forma.

Le unghie a ballerina non sono altro, infatti, che unghie a stiletto ma mozzate di netto in punta con angoli smussati e sono capaci di rendere la mano più lunga e affusolata regalandole uno stile deciso.

La moda per quest’estate però prevede unghie minimal e non troppo lunghe, per questo motivo le unghie a ballerina sono state adattate alle nuove tendenze con questa versione corta che ha fatto innamorare tutte. 

Le unghie a ballerina corte: ecco come si fanno

Realizzare le unghie a ballerina è davvero molto semplice anche perché in questa nuova versione corta, non abbiamo bisogno nemmeno di ricostruirle e di dover andare per forza dall’estetista per realizzarle. Tra l’altro sono davvero molto comode e rispetto alla versione lunga non richiedono molta manutenzione.

Ovviamente se hai poca manualità è sempre meglio andare da una professionista, ma se sei una pro sarà facilissimo tagliare l’unghia dell’altezza che preferisci e poi limarla per dare una forma dritta alla punta e smussare leggermente gli angoli per dare la classica forma a punta della ballerina. Una volta aver dato la forma all’unghia siamo pronte per decorarle con il nostro smalto preferito.

unghie ballerina corte - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Tutte le inspo nail art per l’estate

Le unghie a ballerine corte si prestano alla realizzazione di tantissime e bellissime nail art super estive ed anche molto eleganti. Possiamo sia optare per la stesura di un unico colore vitaminico per chi preferisci smalti dai colori accesi e vibranti, ma sono perfette anche con smalti dalle tonalità nude. Tra le varie nail art, però, le unghie a ballerina corte stanno benissimo con il baby boomer regalando alle nostre unghie un’aria super romantica e sensuale, perfette da realizzare così anche se si è invitate ad un matrimonio o se il matrimonio è il nostro.

Sulle unghie a ballerina è possibile anche realizzare una classica french manicure o magari dare un pop of color utilizzando un colore pop al posto del bianco della mezza luna. Infine, ti consigliamo di provare una versione del baby boomer ma usando smalti iper colorati come il rosa barbie o l’azzurro e mettendo un top coat brillantinato e super luminoso per dare luce alle unghie.