Non commettere errori di stile: ecco i consigli da seguire per abbinare al meglio il meraviglioso motivo leopardato.
Chi meglio della Salemi è in grado di sfoggiare uno stile leopardato? E ancora una volta lo ha dimostrato, condividendo con i suoi fan un look da paura. Del resto, da brava influencer com’è, è solita mostrarsi con degli outfit accattivanti e super sensuali, proprio come l’ultimo completino indossato.
Nel corso degli anni l’abbiamo vista sfoggiare abiti di ogni tipo, da un mini dress ultra attillato a delle scollature da capogiro. Stavolta si ha stupito optando per uno stile leopardato, che nell’ultimo periodo ha cominciato prendere nuovamente piede.
Ma diciamoci la verità, il leopardato non mai interamente uscito di scena. E’ di que classici con cui non si sbaglia mai, anche se l’abbinamento può rivelarsi una vera impresa. Giulia ha puntato su un completo intero che le copre interamente i piedi.
Quest’ultima ha deciso di completare il look con dettagli dorati, che includono un paio di scarpe trasparenti con tacco e suola color oro. Ma voi sapete quali sono le regole d’oro per non commettere errori di stile quando si ha a che fare con un motivo leopardato? Continuate a leggere per scoprirle.
Non c’è nulla da fare, la stampa animalier è ormai un evergreen, cominciato a farsi vedere negli anni ’30 e riscoperto successivamente negli anni ’70. Oggigiorno è onnipresente, in qualsiasi new collection. Ma molte di noi non conoscono bene le regole fashion per abbinare questo particolare motivo. Se per esempio desiderate indossare un top leopardato, allora l’attenzione dovrà cadere sulla parte superiore del corpo. Optate quindi per un jeans o capi in pelle per un look più deciso. In alternativa, una gonna classica andrà più che bene.
Se invece preferite scegliere una gonna leopardata, siete fortunate perché si tratta di uno dei capi più facili da abbinare. Dovete solo fare attenzione alla lunghezza. Per un look casual, meglio un modello lungo o largo abbinato ad una canotta o a un maglione oversize. Con una gonna stretta, optate per un top dal taglio pulito.
Se siete in vena du sfoggiare un paio di pantaloni leopardati, allora il focale sarà la parte inferiore. Meglio evitare un modello attillato, perché potreste rischiare di cadere nel ridicolo e non ottenere il look sperato. Per andare sul sicuro scegliete modelli più ampi, i quali non solo cono più comodi ma valorizzano di più, soprattutto se sono a vita alta. Per quanto riguarda l’abbinamento, un blazer o una camicia bianca sono più che sufficienti.
Se invece volete copiare Giulia Salemi e optare per un total look animalier, allora dovete cercare di sdrammatizzare con scarpe basse, stivaletti, accessori più casual o semplicemente una giacca di pelle. Non esagerate nemmeno con il trucco e il parrucco: prediligete capelli naturali e un make up minimal.