Spettacolo

Se l’animalier ti piace, ma fino a un certo punto, l’abito di Benedetta Parodi è un must have assoluto

Benedetta Parodi e il marito Fabio Caressa – Fonte Instagram @ziabene – Modaeimmagine.it

Ogni estate l’animalier torna prepotentemente tra le tendenze del periodo: Benedetta Parodi ci mostra il modo più originale di indossarlo.

Con un fisico da modella e un ottimo talento da indossatrice, negli ultimi anni Benedetta Parodi è riuscita a coniugare il suo lavoro di presentatrice con la costruzione di un’immagine davvero glamour.

La padrona di casa di Bake Off, infatti, indossa immancabilmente abiti molto ricercati, spesso elegantissimi, ma lo fa con un’autoironia e con una semplicità che ha conquistato le donne italiane e non soltanto le sue spettatrici.

Anche quando è lontana dagli studi televisivi, però, Benedetta Parodi sceglie look raffinati ma comodi e facilissimi da portare, in linea con le tendenze ma sempre in grado di mostrare la sua personalità.

È il caso del vestito “animalier ma non animalier” che ha indossato in spiaggia e con cui ha posato per una delle fotografie più tenere degli ultimi tempi: quella con il marito Fabio Caressa, con il quale ha di recente festeggiato l’anniversario di matrimonio.

L’abito non-animalier di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi ha una vera passione per il brand Marella, al quale si è affidata anche per il look del Giffoni Film Festival 2023. In quell’occasione Benedetta ha indossato un meraviglioso abito da sera azzurromentre per la serata in spiaggia insieme al marito, Benedetta ha scelto un comodo abito lungo con spalline sottili e un profondo scollo sulla schiena, sempre firmato Marella.

La particolarità dell’abito consiste nella stampa impressa sul leggerissimo tessuto georgette. Si tratta di un motivo bianco e nero che solo da lontano potrebbe ricordare una stampa animalier zebrata. Da vicino si rivela invece come un motivo geometrico asimmetrico che si avvicina molto a un effetto optical.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa in spiaggia – Fonte Instagram @ziabene / Abito Marella Fonte calcagnomoda.com – Modaeimmagine.it

A chi sta bene e quanto costa l’abito bianco e nero di Benedetta Parodi

In virtù della sua particolarissima stampa, l’abito si addice a donne slanciate e dal fisico proporzionato. Questo tipo di stampe, infatti, tendono ad “allargare” visivamente l’ingombro del corpo e, se sentiamo di avere qualche chilo di troppo, quest’abito li metterebbe sicuramente in evidenza.

Il profondo spacco sul davanti mette in mostra le gambe con eleganza e discrezione e la forma scivolata al livello del punto vita potrebbe aiutare a nascondere un po’ di pancia: l’abito è quindi ideale anche per le donne dal fisico a mela che adorano le stampe vistose ma non apprezzano l’animalier abbastanza da indossarlo!

Il prezzo di quest’abito è molto contenuto: in rete si trova (scontato) a poco meno di 105 Euro.