Il nude look è il must dell’estate: tutto quello che devi sapere per un risultato assolutamente top
Oggi ti spiegheremo come ricreare il perfetto nude look per l’estate in pochi e semplici step.
Il nude look è un trucco adatto ad ogni stagione, ma appena arriva l’estate e il caldo, siamo maggiormente invogliate a truccarci in modo più leggero e naturale utilizzando prodotti dalle texture leggere e colori naturali.
Un trucco dai toni naturali è perfetto anche per far risaltare l’abbronzatura se utilizzi i colori giusti per andare a scaldare l’incarnato con ombretti dai toni bronzati e terre calde per un effetto sun kissed.
Il primo segreto per realizzare un perfetto nude look è quello di badare bene alla skincare routine studiandola ad hoc per la nostra pelle in base anche al clima.
Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare prodotti per la cura del viso dalle texture leggere e dal rapido assorbimento che possano garantirti idratazione e protezione per tutto il giorno.
Nude look: iniziamo dalla base
Per quanto riguarda la base viso, ti consigliamo di utilizzare un primer idratante e illuminante che ti aiuterà anche a far durare il make up più a lungo. Il nude look prevede, come le tendenze make up degli ultimi anni, un look make up no make up, quindi una base viso naturale, radiosa e luminosa effetto glass skin. Magari per ottenere questo effetto per un perfetto make up nude look sarebbe meglio preferire prodotti in crema che possono essere sfumati molto facilmente lavorandoli bene nella pelle.
Per ricreare una base di questo tipo, il nostro consiglio è quello di utilizzare fondotinta e correttore dalle texture leggere e fluide effetto seconda pelle da stendere con una spugnetta umida ben strizzata. Anche per blush e terra ti consigliamo di prediligere tonalità neutro calde dai toni marroncino rosati per dare un effetto di pelle naturale baciata dal sole. L’illuminante ovviamente non può mancare, ma deve essere solo un velo e avere particelle non troppo spesse da posizionare nei punti più alti del viso e sfumare molto bene.
Il make up no make up per labbra e occhi
Un perfetto trucco occhi per un nude look deve essere realizzato con toni naturali e bronzati, magari usando ombretti dalle texture luminose e satinate che si sposano perfettamente anche con l’abbronzatura. Ovviamente il trucco è sfumare davvero molto bene e far sì che gli ombretti sembrino la tua palpebra al naturale.
Infine per la buona riuscita di un nude look è essenziale non dimenticare ciglia e sopracciglia. Per le sopracciglia basta anche un semplice gel trasparente per disciplinarle, mentre con il mascara possiamo anche abbondare cercando di lavorare il prodotto per un effetto ciglia allungate e ben divise. Il nude look per le labbra, invece, è all’insegna dell’idratazione: potrai optare per un burro cacao, un gloss volumizzate e rimpolammente o un olietto per le labbra.