Se hai i capelli ricci questi sono gli errori da non fare mai o il risultato sarà terribile!
Attenzione al modo in cui ti stai prendendo cura dei tuoi boccoli: evita questi errori per non rischiare di ritrovarti con un look orrendo.
Se avete la fortuna/sfortuna di avere i capelli ricci, sapete bene che prendersene cura è una vera impresa. A differenza delle ciocche lisce e mosse, questi possono andare incontro a numerose problematiche, a dir poco sgradevoli.
Da una maggiore probabilità di rottura al crespo fino ad arrivare alla odiosa secchezza. Molto probabilmente vi siete già scontrati con tutto ciò e avete compreso che non è affatto facile ottenere il risultato sperato.
Avrete provato mille prodotti, ma nulla da fare. Non siete riusciti a sfoggiare una chioma priva di crespo, definita e luminosa. Insomma, i capelli ricci vanno costantemente incontro a problemi diversi da tutte le altre tipologie di chiome.
Non è un caso che molte di voi ancora commettono gli stessi errori quando si tratta di prendersi cura delle proprie ciocche. Scopriamo allora insieme quali sono e in quale modo evitarli.
Questi errori non perdonano!
per evitare di ritrovarvi con dei capelli secchi, crespi o ingestibili, è necessario evitare assolutamente i seguenti errori. Solo così sarete in grado di mantenerli ricci lucidi e intatti. Innanzitutto, non cadere nell’errore di lavarli troppo spesso, perché potreste ottenere l’effetto contrario di quello desiderato. Come ben sapete, i ricci sono naturalmente più secchi dei capelli lisci.
Gli oli prodotti dal cuoio capelluto in questo caso impiegano più tempo per raggiungere le ciocche. Quindi, se lavate i capelli troppo spesso i vostri capelli rimarranno secchi. Inoltre il modo migliore di lavaggio include l’aggiunta di un balsamo. Attenzione, una volta uscite dalle doccia, evitate di ricorrere al phon, almeno, mai senza un diffusore, se non volete rischiare di ritrovarvi con un nido in testa! Se optate per il diffusore, si consiglia di asciugare le ciocche a freddo, perché il calore potrebbe danneggiarle.
Evitate questi comportamenti
Se è giunto il momento di coricarvi ma avete i capelli ancora bagnati, correte ad asciugarli. Uno degli errori più comuni riguarda il fatto di andare a letto con una chioma non asciutta. I vostri ricci possono asciugarsi in modo strano se andate a dormire con i capelli bagnati su una superficie piatta. Inoltre, le ciocche bagnate sono molto fragili, perciò andate a dormire con i capelli asciutti e ben protetti.
Inoltre, quando di accingete ad asciugarli, non usate l’asciugamano. Piuttosto, arrotolate i capelli in un turbante con l’asciugamano. Questo perché gli asciugamani sono ruvidi e possono danneggiare i capelli o creare il tanto odiato crespo. A questo punto, potete lasciare asciugare i capelli all’aria.