Se non riesci a chiudere la valigia prova il metodo di Marie Kondo e vedrai che ci entrerà tutto quello che ti serve.
Fare le valigie per partire è la parte più stressante del viaggio. Spesso ci affidiamo a liste chilometriche di cose da portare con noi che alla fine in valigia proprio non ci entrano e siamo costrette a lasciare a casa cose davvero indispensabili.
Tra capi d’abbigliamento e prodotti beauty la valigia davvero è subito piena e se il tuo incubo è quello di doverla rifare da 0 se non dovesse chiudersi, allora noi abbiamo la soluzione giusta per te.
Se vuoi fare la valigia senza stress, in pochi minuti e soprattutto non rischiare di lasciare a casa il tuo top preferito, puoi provare il metodo di Marie Kondo utilissimo anche per sistemare la valigia e non solo l’armadio.
Ecco, quindi, che oggi ti spieghiamo come fare per realizzare la valigia perfetta con tutto il necessario al suo interno e partire per le vacanze senza fatica con il metodo di Marie Kondo, così avrai un po’ di spazio per i pensierini da portare agli amici.
Il primo consiglio che ti diamo è comunque quello di stilare una lista vera e propria con tutto lo stretto indispensabile. Successivamente ti consigliamo di preparare tutto ciò che hai segnato sul foglio disponendolo su un tavolo, barrando poi dalla lista le varie voci, in modo tale da essere sicura di aver preso tutto ciò che devi assolutamente portare con te.
Ricorda sempre che i capi più delicati come la seta o gli abiti che si stropicciano devo essere messi per ultimi, mentre alla base della valigia è meglio mettere cose che riescono a reggere il peso degli altri capi e accessori senza stropicciarsi troppo, come ad esempio asciugamani o giubbini leggeri se vai in un posto più fresco.
A questo punto, possiamo iniziare a montare la valigia e disporre tutto ciò che abbiamo in lista al suo interno grazie al metodo di Marie Kondo. La prima regola è quella di mettere capi simili insieme, ad esempio magliette insieme alle magliette, pantaloni con pantaloni o jeans e così via, in modo tale che non ci siano dislivelli e che i capi occupino più o meno lo stesso spazio.
Infine, dobbiamo prendere i nostri capi d’abbigliamento e piegarli prima a triangolo e poi arrotolarli su loro stessi per poi disporsi uno accanto all’altro. In questo modo risparmieremo tantissimo spazio, gli abiti non si sgualciranno troppo, ma soprattutto avremmo tutto lo spazio necessario per inserire anche trousse scarpe e accessori.