Glass Skin: la tecnica coreana che ti fa sembrare 10 anni più giovane e che devi provare assolutamente
Desideri una pelle più giovane e luminosa? Allora scopri con noi l’nnovativa tecnica proveniente dall’Oriente.
Non si tratta del primo trattamento coreano che è riuscito a spopolare in Occidente, ma oggi vogliamo concentrarci sulla tecnica glass Skin, un trattamento per la pelle innovativo ed efficace. Ma scopriamo più nel dettaglio in cosa consiste.
La glass Skin, traducibile come pelle di vetro, sta ad indicare una pelle liscia, uniforme e lucente, così impeccabile da sembrare vetro. Si tratta in poche parole di un modo chiaro ed elegante di descrivere una carnagione invidiabile.
Questa tecnica in particolare, ha l’obiettivo di idratare la pelle rendendola luminosa e giovanile. Per realizzare questo trattamento bisogna ricorrere ad una specifica routine beauty, che consiste in un detergente, un tonico, un siero, un esfoliante e una crema idratante.
La skin glass include ben 10 fasi differenti, che vi illustreremo qui di seguito. In questo modo anche voi avrete la possibilità di aggiungere questa tecnica alla vostra routine di bellezza, ottenendo una pelle ultra liscia e giovanile.
La Glass skin per lisciare ed idratare la pelle
La prima fase consiste nella doppia pulizia, in modo da eliminare tutto lo sporco e eventuali residui di trucco. Iniziate con un olio detergente o un’acqua micellare per la prima pulizia, quindi seguite con una schiuma delicata o un detergente in crema. E’ arrivato quindi il momento dell’esfoliazione, una procedura che permette di eliminare le cellule morte che ostruiscono i pori.
Fatto ciò, passate alla tonificazione. I tonici non faranno altro che ripristinare i livelli di pH della pelle fornendo al tempo stesso un’idratazione di base e consentendo un migliore assorbimento dei prodotti successivi. Nella fase quattro si aggiunge un’essenza, formulata per affrontare diversi problemi cutanei come gli arrossamenti, ma al tempo stesso offre un ottimo livello di idratazione. E’ ora di passare al siero, che aiuta a nutrire la pelle, a invertire i segni dell’invecchiamento e a promuovere il collagene. A questo punto tornate ad idratare l’area.
Come raggiungere una “pelle di vetro”
La settima fase consiste nell’applicare una crema per il contorno occhi. Del resto, non si può avere una pelle di vetro se si hanno borse sotto gli occhi! Perciò sigillate il tutto con un olio per il viso, un prodotto in grado di nutrire la pelle e proteggere dai fattori di stress. Non dimenticatevi di applicare la crema solare, utilissima per rallentare i segni dell’invecchiamento. Non basta utilizzarla durante l’estate, ma è consigliabile applicarla tutto l’anno.
Concludete la tecnica della glass Skin con una maschera. Non solo può aiutare a mantenere una pelle sana e luminosa, ma rappresenta anche il modo più semplice per lenire la pelle, riparare i danni e trattenere l’idratazione. nel giro di pochi minuti dunque, potrete godere di una pelle più sana e di un colorito più luminoso. Vi consigliamo di utilizzarla 2 o tre volte alla settimana.