Abbronzarsi in sicurezza: 4 miti da sfatare assolutamente per non passare un’estate d’inferno
Oggi ti sveliamo tutti i miti da sfatare per abbronzarsi bene e senza ustionarsi: ecco quello che devi sapere.
La tua abbronzatura viene sempre a macchie e ti scotti molto facilmente anche se metti la protezione solare con fattore protettivo 50+? Ecco tutto quello che devi sapere per abbronzarti senza rischio e avere una tintarella perfetta.
Avere un’abbronzatura uniforme e dorata è il sogno di tutti in estate, per questo motivo appena si avvicina il periodo estivo sul web compaiono tantissimi articoli come questo per dare consigli sull’abbronzatura perfetta.
Molto spesso però ci sono voci discordanti sull’argomento e si rischia di seguire i consigli sbagliati per abbronzarsi e la scottatura è quasi inevitabile.
Scopriamo insieme quali sono i 4 falsi miti sull’abbronzatura da sfatare per abbronzarsi in sicurezza e per far sì che la nostra pelle mantenga il colorito sano molto più a lungo.
Come abbronzarsi bene: ecco quali sono i 4 miti da sfatare
Quando ci esponiamo al sole è sempre consigliato proteggersi con una crema solare che abbia come fattore 50+, ma non dobbiamo credere che la protezione sia efficace al 100%. Il rischio di scottarsi è sempre molto alto, per questo motivo bisogna riapplicare la protezione solare spesso, soprattutto dopo essersi bagnati e cercare di mettersi sotto l’ombrellone quando il sole picchia troppo forte.
Se qualcuno ti ha detto che le lampade sono un’ottima idea per preparare la pelle prima dell’esposizione solare, beh… devi sapere che non è proprio così: il colore che dà la lampada agisce in realtà sullo strato più superficiale della pelle, quindi non durerà molto e non è capace di stimolare la melanina, meglio utilizzare degli integratori consigliati dal tuo farmacista di fiducia o da un dermatologo per aiutarti a preparare la pelle e abbronzarti in sicurezza.
Gli autoabbronzanti fai da te sono da abolire!
“Con l’olio Jhonson avrai ti abbronzerai in un attimo!” quante volte te lo hanno etto le tue amiche? Devi sapere che con questo genere di prodotti è assolutamente sconsigliato esporsi al sole a meno che tu non voglia ustionarti e rovinare irrimediabilmente la pelle del tuo corpo e del tuo viso con macchie solari e bolle che potrebbero causarti cicatrici a vita e invecchiare la pelle. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di evitare qualsiasi autoabbronzante fai da te.
L’ultimo mito da sfatare è che l’ombrellone ti ripara dalle scottature. L’ombrellone può aiutarti a proteggerti facendo un po’ di ombra, ma soprattutto nelle ore più calde è il caso di riapplicare spesso la crema solare per evitare di scottarti e abbronzarti in tutta sicurezza.