4 segnali di tradimento da non sottovalutare se vuoi salvare la tua relazione (o liberarti del traditore!)
Hai il sospetto che il tuo Lui ti tradisca? Attenta a questi 4 segnali d’allarme, che potrebbero rimettere in discussione la tua relazione.
A tutte sarà capitato, almeno una volta nella vita, di sospettare che il nostro uomo ci tradisca. Forse, il più delle volte, siamo noi donne a vedere cosa che non esistono, a immaginarci situazioni irreali e a creare discussioni inutili.
In altri casi, invece, il sesto senso non sbaglia. E’ sempre più difficile scovare i segnali d’allarme dell’infedeltà ma, con un po’ di furbizia e di esperienza, potrai scoprire la verità e capire se il tradimento c’è stato davvero oppure no.
Superare una crisi si piò, questo è certo, ma il tradimento è un’altra cosa. Essere consapevole che il tuo uomo ha ceduto ad un’altra donna è un buon motivo per interrompere una relazione.
Se non vuoi fare la parte della bella addormentata, fai ben attenzione a questi 4 segnali da non sottovalutare.
E’ distratto o smette di raccontarti la sua vita
Se il tuo uomo inizia a sembrare con la testa altrove è perché, probabilmente, c’è davvero. Noterai che le attenzioni nei tuoi confronti andranno a calare, sarà distratto, passerà molto più tempo al cellulare. Ti sembrerà che sia sempre sconnesso dalla realtà e che non abbia più interesse ad essere coinvolto nella coppia.
Inoltre, un altro campanello d’allarme è quando, all’improvviso, smette di renderti partecipe della sua vita. Se prima ti raccontava tutto, ogni dettaglio della sua giornata e di ciò che gli accadeva, mentre ora è sempre sulle sue e non si spinge oltre, vuol dire che qualcosa in lui è cambiato. Il partner non sentirà più il bisogno di confidarsi con te, perché ora avrà un’altra ragazza pronta ad ascoltarlo e comprenderlo. Questo è uno dei peggiori tradimenti, in quanto implica, non solo il tradimento fisico, ma anche quello mentale.
Il rapporto sessuale e la sua autostima
Spesso, il tradimento è segnalato anche dal cambiamento che avviene nel rapporto sessuale. Potrebbe accadere che il tuo partner abbia meno voglia di fare sesso con te, perché ormai si sente troppo coinvolto con l’altra. Oppure, in alcuni uomini aumenta il desiderio sessuale quando tradiscono. Se noti un cambiamento, nell’una o nell’altra direzione, mettiti sul chi va là e stai ben attenta.
Un altro indizio che potrebbe essere sintomo di tradimento è l’aumento dell’autostima e della cura personale da parte del tuo compagno. Quando le persone tradiscono, si sentono più sicure di sé, tendono a curarsi di più, a cambiare pettinatura o modo di vestire. Attenzione a quanto tempo passa davanti allo specchio il tuo partner.