Con l’estate la rosacea è peggiorata? Nascondila con il make up e torna sicura di te!
La rosacea non ti permette di creare un make up uniforme? Scopri dove stai sbagliando e segui questi utili suggerimenti.
Per chi soffre di pelle arrossata, è difficile trovare il giusto mix di prodotti e colori in grado di minimizzare l’effetto Heidi. Grazie ad un’ottima skincare e a un’ottima base, sarà possibile contrastare i rossori e mettere in risalto un colorito uniforme.
Inizia con l’idratare bene la pelle. Trova una buona crema viso, con ingredienti il più semplici e naturali possibili, in modo tale da non alterare ancora di più i rossori. Anche per quanto riguarda il gel detergente o lo scrub, devi sempre fare attenzione ad acquistare prodotti che possano adattarsi alla tua pelle, senza aggredirla.
Dopo aver trovato la tua beauty routine, sei pronta per passare al trucco. Ma prima, ricorda il primer. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Molti di questi sono pensati proprio con lo scopo di minimizzare i rossori. Solitamente, si usa il giallo o il verde. Il primo è più facile da utilizzare, mentre il verde, se applicato in modo errato o eccessivo, tende ad ingrigire.
Ma, per quanto riguarda il make up, ci sono altri segreti che devi assolutamente conoscere se soffri di rosacea.
Il trucco c’è, ma non si vede
Per creare la tua base perfetta, devi scegliere un fondotinta dal sottotono giallo. Questo colore, come detto in precedenza, contribuisce a mimetizzare i rossori. Una delle cose fondamentali è che tra la lista degli ingredienti non ci sia l’alcool, che non farebbe altro che seccare ulteriormente la pelle.
Per avere una base uniforme e ben definita, non c’è bisogno di ricorrere a chili di fondotinta, ma ti basterà applicarne una minima quantità sulle guance e poi sfumarlo verso l’esterno. Per fissare il tutto, puoi utilizzare una cipria che tende al giallo.
Il blush si può usare con la rosacea?
Uno dei dilemmi più grandi di chi soffre di rosacea è l’utilizzo del blush. Si può o non si può utilizzare? Se trovi il colore giusto, non dovresti aver problemi applicando il blush. L’importante è evitare colori troppo freddi o quelli tendenti all’aranciato.
Scegli delle terre che vertono su sfumature come l’oro o come il bronzo. Gioca con le sfumature e, dopo aver creato una base semplice ma ben definita, potrai divertirti a truccare occhi e labbra.