Capelli fini e diradati? Segui i consigli delle star per un look più fresco e voluminoso, anche per te che non hai una chioma corposa.
Si sa, i capelli sono l’armatura delle donne, il loro segno distintivo di bellezza e sicurezza. Non tutte, però, hanno la stessa chioma. C’è chi è liscia e chi è riccia, chi ha i capelli super voluminosi e chi, invece, li ha fini e diradati.
Spesso, può capitare che, dopo periodi di forte stress, dopo gravidanze o malattie, i capelli si indeboliscano e cadano. Per chi ha una chioma voluminosa e corposa, il problema non è un vero problema, ma per chi ha già i capelli sottili, la perdita accelerata può fare davvero la differenza.
Tuttavia, anche le più grandi star devono fare i conti con capelli poco folti e sono proprio loro ad insegnarci i trucchi per rendere la nostra acconciatura elegante e chic, ma soprattutto in grado di nascondere questa caratteristica.
Da Kate Moss a Cameron Diaz, fino a Sharon Stone, sono molte le dive di Hollywood che hanno fatto ricorso a degli escamotage per sentirsi più sicure con se stesse e con la loro testa.
Kate Moss ha imparato che la frangia e un taglio wild rendono i capelli più voluminosi, mentre Cameron Diaz opta per tagli corti e sfilati. Anche Sharon Stone segue la scia dei tagli corti, vaporosi e sfilati. Gwyneth Paltrow, invece, insiste con la riga in mezzo e una piega liscia per nascondere la stempiatura. Insomma, neanche le grandi star del cinema sono perfette e hanno ogni cosa al posto giusto, ma basta trovare dei piccoli trucchetti per mascherare i difetti.
In fatto di tagli e acconciature, per chi ha i capelli fini e diradati è consigliabile un taglio medio o corto. Ti basterà giocare con le proporzioni, con scalati e sfilati, che donano movimento e volume. Per quanto riguarda la piega, ricorri a un effetto selvaggio, asciugando i capelli a testa in giù. Se vuoi un raccolto, puoi scegliere tra chignon messy, oppure una treccia con ciocche sfuggenti.
In genere, a chi ha i capelli diradati, si consigliano sempre tonalità e sfumature del biondo. Ogni nuance, dal miele al caramello, possono rendere meno visibile il difetto che vuoi nascondere.
Inoltre, ci sono anche dei trucchetti, utilizzati persino dalle modelle, per camuffare l’effetto vuoto sulla radice. Con un pennellino piatto ti basterà passare un po’ di ombretto, del colore più simile possibile ai capelli, dove sono più radi. Evita poi di lavare troppo spesso i capelli, perché non farai altro che indebolirli. Un paio di volte a settimana, fai uno shampoo con un prodotto delicato e utilizza un buon balsamo per districare le lunghezze.