Hairstyle

Ci salva la vita quando non abbiamo tempo di lavare i capelli, ma come si usa davvero lo shampoo secco?

Consigli per utilizzare lo shampoo secco – modaeimmagine.it

Se devi uscire ma hai tempo di rinfrescare la tua chioma, lo shampoo secco è il prodotto che fa al caso tuo. Ma scopriamo come funziona.

Sarà capitato a tutte di ritrovarsi con dei capelli sporchi e unti uno o due giorni dopo aver fatto la doccia. Come sapete, è sconsigliato lavarseli troppo frequentemente perché possono danneggiarsi e diventare secchi.

Ma allora, cosa si può fare se si deve uscire o si desidera semplicemente rifrescare la propria chioma? La risposta la si può trovare in un prodotto molto comune, anche se in Italia deve ancora prendere piede rispetto ad altri paesi. Si tratta dello shampoo secco.

Alcune di voi ne avranno sentito già parlare, ma quando si tratta di sistemare i propri capelli senza la necessità di entrare in doccia, allora questa soluzione è quella ideale.

In effetti questa tipologia di shampoo è in grado di pulire perfettamente le ciocche assorbendo l’olio che si è accumulato su di esse. Ma sapete come utilizzarlo? Qui di seguito troverete tutti i passaggi da seguire per ottenere un uso ottimale.

Alla scoperta dello shampoo secco

Quando si parla di shampoo a secco a cosa si far riferimento esattamente? In poche parole è una sostanza che assorbe l’olio dai capelli e li fa tornare puliti. Il prodotto svolge varie funzioni: può mantenere i capelli puliti tra un lavaggio e l’altro, rinfresca la chioma dopo un allenamento, o mentre si è in viaggio senza bisogno di farsi la doccia.

Si tratta di un prodotto disponibile in diverse forme, dallo shampoo secco in spray alla versione in schiuma. Insomma potrete scegliere quella che più si adatta alle vostre abitudini e/o esigenze. A questo punto vediamo come utilizzare questo fantastico prodotto, di cui siamo sicure, una volta utilizzato, non potrete più farne a meno.

Consigli per utilizzare lo shampoo secco – modaeimmagine.it

Come usare lo shampoo a secco

Prima di applicare lo shampoo secco, dividete i capelli in sezioni uguali. Potete ricorrere a delle forcine o a dei fermagli per tenerli in posizione. Iniziate dalla sommità del cuoio capelluto e scendete verso il basso, assicurandovi che ci siano almeno 5 cm di spazio libero da ogni sezione. A questo punto applicate il prodotto, prima sulle radici, fino ad arrivare alle punte. Attenzione, ricordatevi di mantenere le ciocche ad una distanza di 15 cm dal prodotto. E non preoccupatevi se rimangono delle macchie bianche sui capelli. Queste scompariranno dopo la spazzolatura.

Dopo aver atteso tra i 5 e i 10 minuti affinché l’olio possa aver avuto il tempo di assorbirsi, passate allo strofinamento usando le dita e fatelo in corrispondenza delle radici dei capelli, in modo che raggiunga i follicoli piliferi. Strofinate i capelli e il cuoio capelluto fino a distribuire uniformemente il prodotto. Non vi rimane altro che spazzolare la chioma. Optate per una spazzola grande, e se dopo questa fase dovessero rimanere della macchie bianche, usate un asciugacapelli per rimuoverle. E voilà, i vostri capelli risulteranno puliti e freschi!