Se sei sempre di corsa questi sono i tagli no stress che stanno bene a tutte e ti risolvono l’estate!
Vuoi goderti l’estate senza perdere troppo tempo dietro ai tuoi capelli? Nessun problema, scegli uno tra questi tagli di tendenza.
Molte di noi lo sanno bene, l’acconciatura dei capelli ogni mattina richiede molto tempo, spesso più tempo del previsto. In ogni caso occupa una buona parte della nostra routine di bellezza.
Perché dunque non approfittare del periodo estivo per sfoggiare un’acconciatura a bassa manutenzione, sbarazzina ma al tempo stesso elegante e chic? Non dovrete stare più ore intere a prendervi cura dei vostri capelli. E onestamente chi vuole farlo con queste temperature?
Se desiderate quindi capelli facili e a bassa manutenzione, bisogna cominciare dal vostro taglio di capelli. Sceglietene uno in grado di valorizzare la vostra texture e riesca e mantenere la forma durante la crescita.
Perciò, oggi abbiamo pensato di svelarvi quali sono le acconciature più in voga del momento che non richiedono un’alta manutenzione. Non vi resta altro che continuare a leggere per scoprirli.
I tagli must have per l’estate
Cominciano da uno dei tagli più classici ed intramontabili: il pixie, sfoggiato da numerose celebrities, sia nostrane che internazionali. Ma del resto, come si fa a resistere ad un taglio frizzantino e brioso come questo? Non solo è uno delle acconciature più in voga del momento, ma richiede poca manutenzione e vi farà risparmiare ore di styling e asciugature.
Un altro taglio perfetto per l’estate è il bob arruffato, perfetto per chi ha i capelli mossi. Basta lavarlo e sete pronte per una serata all’insegna del divertimento. Inoltre, gli strati corti aggiungono immediatamente consistenza e volume, caratteristiche ideali per una chioma mossa.
Look facili e veloci da acconciare
Il pixie cut morbido è un’altra acconciatura che potete sfoggiare per l’estate. Viene scelto soprattutto per dare corposità alla chioma, per farla sembrare più densa e sana, ma richiede anche poca manutenzione. Infatti le ciocche riescono a mantenere la propria forma man mano che crescono ed è proprio per questo motivo che si consiglia di puntare si questo taglio se si ha intenzione di far crescere i capelli.
Un altro taglio degno di nota è il lob, sia riccio che mosso. Il primo è perfetto per una texture sottile e riccia, in modo da ottenere volume e corpo. L’acconciatura è semplice, basta una mousse per definire e far risaltare il riccio. Il lob mosso invece è perfetto per molti tipi di capelli diversi. Per mantenere la forma di questo taglio si consiglia di tenere la parte posteriore un po’ più corta di quella anteriore. Così facendo, man mano che cresce, il lob non avrà un aspetto squadrato.