Beauty

Se vuoi una pelle bellissima affidati alle spezie: alcune sono efficaci come una crema antirughe!

Scopriamo insieme quali sono le spezie per pelle sana – Modaeimmagine.it

Lo sapevi che alcune spezie sono perfette per curare la pelle del viso e del corpo? Scopriamo tutti i benefici. 

Le spezie non sono utili soltanto in cucina, ma anche per la cura della pelle. Molte, infatti, hanno proprietà che possono essere utili ad aiutare sia il nostro organismo sia il nostro aspetto fisico.

Per questo motivo, oggi ti sveleremo quali sono le migliori spezie per la pelle e come integrarle nella tua alimentazione e beauty routine così da avere una pelle splendente e priva di imperfezioni.

Le spezie, infatti, contengono sostanze antinfiammatorie e sfiammanti utili se si ha una pelle a tendenza acneica, mentre altre hanno proprietà detox che possono aiutare a sgonfiarci e ad eliminare i liquidi in eccesso.

Scopriamo insieme, quindi quali sono le migliori spezie per la pelle da utilizzare per avere un viso splendido, radioso e sentirti sempre bellissima.

Spezie per la pelle: tutto quello che devi sapere

La curcuma è una spezia utilizzatissima in cucina, ma in realtà è una spezia molto utile per la pelle: ricca di vitamina C, vitamina B6 e minerali, la curcuma è un perfetto rimedio contro le piccole imperfezioni e le impurità della pelle. Si caratterizza soprattutto per le sue proprietà antinfiammatorie ed elasticizzanti e per questo motivo è un’ottima alleata contro rughe e segni dell’invecchiamento e inoltre, aiuta anche a schiarire le occhiaie e ridurre le borse sotto agli occhi.

Ottima per ridare tonicità alla pelle e per stimolare il collagene, la noce moscata devi assolutamente provarla. Perfetta da utilizzare sul viso anche se si ha una pelle a tendenza acneica grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e sfiammati, riuscirà a ridurre i pori della pelle, aiutare a sfiammare i brufoletti ed è utilissima anche per attenuare segni della pelle come le macchie solari.

Modaeimmagine.it

Spezie per prevenire l’invecchiamento cutaneo

Tra le migliori spezie per la pelle che aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo, il pepe nero promette dei veri e propri miracoli grazie all’alto contenuto di magnesio, potassio, vitamina C e vitamina K che garantiscono un effetto detox e aiutano a prevenire le rughe oltre ad essere utile anche per il nostro organismo per la capacità di questa spezia per la pelle di alleviare dolori muscolari e favorire la digestione.

Infine, utilissimo e davvero buonissimo è lo zenzero. Dal gusto piccantino, lo zenzero è una spezia per la pelle che viene spesso impiegata per la creazione di bevande detossificanti e antiossidanti per la sua capacità di prevenire i danni causati dai radicali liberi. Come sappiamo, inoltre, lo zenzero svolge anche un’azione drenante migliorando la circolazione e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso prevenendo la cellulite e la ritenzione idrica.