Unghie estate 2023 | Sono tornate le unghie ombré (e noi le adoriamo tutte)!
E’ ora di dare il benvenuto alla vivacità e alla briosità della nail art ombré. Scopriamo insieme in cosa consiste e come ottenerla.
Il clima caldo dell’estate e la spensieratezza rendono il momento perfetto per sperimentare colori e tendenze divertenti, soprattutto per quanto riguarda la nail art. Come sappiamo, nel corso degli anni ne abbiamo viste davvero di tutti i colori, me c’è un trend in particolare di cui vogliamo parlarvi.
Nell’ultimo periodo sta prendendo piede, grazie anche ai social, dove sono nate una marea di tendenza, dal settore beauty a quello casalingo. Però oggi abbiamo deciso di concentrarci sulle unghie e nello specifico sull’effetto ombré. Sapete di cosa stiamo parlando?
Magari non ne avete idea, ma noi siamo qui proprio per spiegarvelo. Non si tratta altro che di una manicure ombré con un tocco di colore. Le unghie ombré in poche parole sono un tipo di design in cui un colore passa dolcemente a un altro colore.
Ovviamente, per ottenere li celebre effetto sfumato, potrete abbinare qualsiasi colore desideriate, in base ai vostri gusti, ottenendo un look per unghie tanto bello quanto giocoso. Ma non solo, infatti si tratta anche di un modo facile e veloce per realizzare una nail art spettacolare.
Come ottenere il look ombré
Per ottenere le unghie del momento non dovrete per forza recarvi da una professionista. Infatti è possibile realizzarle direttamente in casa. Basta procurarsi una spugnetta da trucco, che sicuramente avrete già nella vostra trousse di bellezza. Per prima cosa, applicate due strati del vostro colore di base usando il classico pennellino. Ma non esagerate con le quantità. E’ sufficiente un leggero strato di smalto.
A questo punto immergete una spugnetta da trucco nel secondo colore, tamponandola un paio di volte su un tovagliolo di carta per eliminare lo smalto in eccesso. Partendo dal centro dell’unghia, tamponate il colore e spostatevi piano piano verso la punta dell’unghia. Quindi ripetete l’operazione fino a quando le punte non saranno coperte e luminose. terminare il tutto con una passata di top coat. Anche se potete utilizzare qualsiasi tonalità vogliate, le esperte consigliano di rimanere nella stessa famiglia di colori (per esempio scegliendo tutte tonalità pastello).
Gli stili per l’estate
Sono diversi gli stili che si possono realizzare con l’effetto ombré. Se siete delle amanti di una base neutra, potete optare per un colore secondario audace, come un metallizzato, giusto per vivacizzare il look mantenendo comunque un tocco classico con a base. Se non potete fare a meno di uno stile intramontabile e glamour perché non optare per l’ombré francese? Si tratta semplicemente della classica french manicure con le punte ombré bianche.
Se avete voglia di sbizzarrirvi, potete aggiungere dei piccoli motivi, come per esempio dei disegni a nuvola, con l’aggiunta magari di qualche glitter, per renderlo ancora più brillante. Se non riuscite a scegliere una combinazione di colori, non dovete farlo per forza. Infatti avete la possibilità di puntare su diverse tonalità dell’arcobaleno su varie unghie, ottenendo così un look estivo ombré super cool a accattivante.