Se il tuo sogno è portare le ballerine tutta l’estate evita gli scivoloni di stile: tutti i consigli
Non puoi fare a meno delle ballerine? Ecco i consigli di cui non potrai fare a meno per abbinarle perfettamente al tuo look.
Comode, versatili e super chic. Come resistere alle ballerine, tornate nuovamente alla ribalta, grazie anche alle numerose celebrities che hanno scelto questa calzatura per affrontare questa estate super caliente.
Infatti le ballerine rappresentano il modello di scarpa estiva per eccellenza. Non solo è in grado di mantenere al fresco e asciutto il piede, ma è in grado di completare magnificamente qualsiasi look.
A prescindere che desideriate sfoggiare capi più casual o più formali ed eleganti, queste calzature sono apprezzate proprio per la loro estrema versatilità. Ma al contrario ciò che molte donne pensano, in realtà, quando si tratta di ballerine, è molto facile incappare in qualche errore di stile.
Per questa ragione oggi abbiamo deciso di aiutarvi. Qui di seguito troverete alcuni preziosi consigli sui possibili abbinamenti da poter realizzare con le suddette.
Abbinamenti con ballerine per un look impeccabile
Come accennato in precedenza, le ballerine sono ufficialmente tornate in voga. Perciò è arrivato il momento di addentrarci nei meandri di questo interessante mondo, che potrebbe davvero stupirvi.
Per coloro che fossero ancora titubanti nello scegliere questa tipologia di scarpa, considerata da alcuni relativamente datata, i seguenti abbinamenti vi faranno cambiare subito idea. E’ possibile infatti abbinare questa scarpa minimalista in modo chic e moderno senza tornare agli obbrobri fashion degli anni ’80.
Consigli per non commettere banali errori di stile
Come resistere ad un abbinamento classico con jeans e t-shirt bianca? Con questo non si può di certo sbagliare. Abbinata a un paio di ballerine, è una rivisitazione in chiave moderna di un capo ormai collaudato. Se desiderate far risaltare le calzature, allora potete puntare su un paio di ballerine colorate. Se siete delle amanti della gonna, allora non potete che sfoggiare una mini skirt abbinata a dei calzini alla caviglia. In questo modo aggiungere un tocco di femminilità in più al vostro look. E’ possibile aggiungere una giacca e un crop top.
Altrimenti, perché non buttarsi sulla salopette? Le ballerine sono perfette con questo fantastico capo. Un contrasto di cui vi innamorerete all’istante! Infatti l’aspetto femminile delle ballerine con l’aspetto più duro e casual della salopette produrrà un look super chic. Per quanto riguarda la salopette, meglio puntare su un modello svasato o corto, ideale per affrontare le calde giornate estive.