Home » Questo è il contouring per il viso rotondo che ti trasforma da pallina a influencer in 5 minuti!

Questo è il contouring per il viso rotondo che ti trasforma da pallina a influencer in 5 minuti!

donna con make up
Consigli per applicare il contouring ad un viso tondo – modaeimmagine.it

Se un viso rotondo, scopri il modo migliore di ottenere un contouring che riesca a mettere in risalto i tuoi delicati lineamenti. 

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, il modo di applicare il make up dovrebbe variare in base alla tipologia di viso. Così facendo si è grado di far risaltare al meglio i propri lineamenti. Oggi vogliamo concentrarci sul viso tondo, uno dei più comuni.

Al contrario di ciò che pensate, non è così facile trovare il giusto metodo di applicazione del trucco. Infatti dopo aver aggiunto il trucco di base, un viso con questa forma può perdere molta dimensione.

Magari la vostra routine beauty si basa semplicemente su un fondotinta e un correttore, o magari siete fan di un make up più evidente e impattante. A prescindere da ciò, l’aggiunta di una copertura fa perdere gli angoli e il viso finisce per sembrare un po’ troppo piatto.

Per questa ragione qui di seguito troverete dei preziosi consigli sul modo di ottenere un contouring da passerella. Vedrete, noterete subito la differenza!

Il contouring perfetto per il viso tondo

Come prima cosa, ricorrete ad un illuminante, che andrete ad applicare sui punti più alti del viso. Spesso si tratta del punto più alto delle guance, che include il labbro superiore  e il naso. Questo prodotto è perfetto per valorizzare la forma del viso. Si tratta quindi di un processo che esalta i tratti e attira l’attenzione su quell’area del viso.

Passiamo ora al contouring, che aiuta a creare dimensione. Questa tecnica consiste in poche parole nell’aggiungere una tonalità più scura del prodotto di base, per creare o evidenziare un’ombra. Ciò significa che il contouring permette di ottenere più angoli e struttura. Del resto, quando si tratta di viso tondo, l’obiettivo finale del contouring è quello di ottenere una forma più simile a quella del cuore.

donna con make up
Consigli per applicare il contouring ad un viso tondo – modaeimmagine.it – foto TikTok

Consigli per un viso tondo dimensionale e delicato

E’ arrivato il momento di passare al correttore. Optate per una tonalità più chiara per la zona sotto gli occhi. Così facendo otterrete un aspetto luminoso e rinnovato. Noi vi consigliamo di scegliere una versione liquida, ma anche altre tipologie vanno più che bene. Per quanto riguarda l’applicazione, cercate di creare un triangolo rovesciato. Il bordo piatto del triangolo si troverà lungo la linea delle ciglia inferiori, mentre la punta si estenderà fino all’apice delle guance. Aggiungere un po’ di prodotto anche su tutti i punti principali lungo il centro del viso.

A questo punto utilizzate un bronzer, un fondotinta in polvere o liquido e un correttore liquido di 1-2 tonalità più scure della vostra carnagione. Il contouring va applicato ai lati superiori ed esterni della fronte, all’attaccatura dei capelli e in corrispondenza delle tempie, lungo i bordi estremi delle mascelle e appena sotto gli zigomi. Attenzione, ricordatevi di sfumare bene se non volete rischiare di sembrare un clown. Anche se tutto appare sfumato, vi suggeriamo di ripassare il viso con una spugnetta per far sì che otteniate il risultato sperato.