Hairstyle

4 Errori da non fare se hai appena fatto le extension ai capelli e vuoi mantenerle bellissime per tutta l’estate

Errori da non commettere con le extension – modaeimmagine.it

Stai pensando di scegliere le extension per capelli? Attenzione a non commettere questi banalissimi errori. 

Se siete sui social, avrete sicuramente notato come sempre più influencer ne fanno uso, ma le extension hanno conquistato nel corso degli anni sempre più donne. Cominciato come un prodotto di nicchia, con il tempo si è esteso a ogni singola donna che desiderasse trasformare il proprio look.

Magari non le avete mai acquistate ma state seriamente pensando di farlo. Del resto, di tratta del metodo più veloce ed economico per aggiungere all’istante centimetri alla propria chioma.

Anche se ormai siete delle veterano in fatto di extension, potreste aver commesso finora degli errori grossolani, che con qualche conoscenza in più, avreste potuto evitare. Infatti, è di fondamentale importanza sapere come prendersene cura.

Se non ci conoscono alcuni trucchetti del mestiere, si rischia di combinare qualche guaio, spendendo molto più di quanto si era previsto. Perciò scopriamo insieme come utilizzarle e soprattutto quali errori evitare.

I 4 errori da non commettere con le extension

Analizziamo quali sono gli errori più comuni che si fanno ogni qualvolta ci si trova a prendersi cura delle extension. Innanzitutto, molte donne ancora non usano i prodotti giusti. Poiché le extension non fanno parte dei vostri capelli naturali, non sono in grado di ottenere dal vostro cuoio capelluto i nutrienti naturali che ricevono le vostre ciocche normale. Quindi è importantissimo ricorrere ai prodotti specifici, soprattutto se sono realizzare con capelli umani.

Un altro errore che spessi si commette riguarda il fatto di scegliere la tonalità sbagliata. Per coloro che si trovano alle prime armi è ancora più complicato individuare il colore più adatto ai propri capelli. Cercate di non accentuare il divario tra i capelli naturali e quelli finti. In casi estremi potete rivolgervi ad un professionista che vi saprà indirizzare verso la tonalità giusta.

Errori da non commettere con le extension – modaeimmagine.it

Attenzione a non esagerare!

Anche la lunghezza influisce molto sull’aspetto autentico delle extension. Quindi scegliete ala lunghezza più idonea. Per esempio, se avete un bob lungo fino al mento, ma acquistate delle extension da 40 centimetri, non è la soluzione ideale. Anche qui un professionista può correre in vostro aiuto, magari tagliandole e stratificandole.

Un altro errore che molt tendono a fare riguarda il prezzo. Si tende a prendere le extension più economiche. Certo, in questo modo si risparmia ma la qualità potrebbe risentirne. Così come i prodotti per il corpo e il viso, le extension potrebbero durare meno o non essere molto efficaci. Non solo, le extension a basso prezzo possono anche rendere molto evidente la differenza tra loro e i vostri capelli naturali.