Porta con te tutto l’essenziale: questo è il beauty case perfetto per i tuoi viaggi
Organizzare il perfetto beauty case da viaggio se seguirai i nostri consigli sarà una passeggiata.
Il momento che precede le vacanze è sempre molto stressante a causa della preparazione delle valigie. Scegliere cosa portare con sé e cosa lasciare a casa è sempre difficile e spesso rischiamo di portare con noi cose che non utilizzeremo mai.
Eppure c’è sempre quella vocina che ci dice “però questo potrebbe servirmi” e alla fine mattiamo metà della nostra casa in valigia e questo potrebbe essere un problema soprattutto se dobbiamo prendere l’aereo.
Se non abbiamo problemi di limiti di bagagli e chili, comunque sarebbe più saggio portare con noi solo lo stresso necessario e le cose davvero indispensabili sia in fatto di abbigliamento, ma soprattutto per la skincare e il make up.
Oggi parleremo proprio di come risparmiare un po’ di spazio e creare il beauty case da vacanza perfetto, così avremo anche più spazio in valigia per i pensierini ad amici e parenti.
Prepariamo insieme il perfetto beauty case da vacanza
Per prima cosa dobbiamo andare alla ricerca del beauty case preferibilmente dimensioni medie e trasparente, in modo da poter trovare i prodotti più facilmente. Per i prodotti skincare e haircare, puoi acquistare le travel size dei prodotti viso che già utilizzi. Sono molte, infatti le case cosmetiche che producono formati perfetti da inserire in valigia anche dei dentifrici!
Nel caso in cui non dovessi trovarne, allora puoi riempire dei flaconcini vuoti da 100 ml (in commercio se ne trovano anche di più piccoli) per portare con te i tuoi prodotti skincare preferiti senza dover rinunciare a nulla. Per i profumi, ad esempio, potresti portare con te qualche campioncino del tuo profumo preferito o anche una boccetta in formato da 30 ml.
Make up: cosa portare?
Nel beauty case da vacanza non possono poi mancare i prodotti make up. Anche in questo caso il primo consiglio che ti diamo è quello di acquistare prodotti make in mini size, ma se il tuo brand non dovesse produrne, allora ti consigliamo l’acquisto di una palette che possa contenere all’interno più prodotti come ad esempio, blush, terra fredda e calda e illuminante.
Per gli ombretti, pensa bene a quali sono i colori che utilizzi di più in questo periodo e porta solo quelli se scegli ombretti mono, ma il nostro consiglio è anche qui quello di comporre una palettina con più colori considerando almeno un marroncino da transizione, un colore nude shimmer e un marrone scuro. Infine, per stendere i prodotti porta con te una spugnetta come la beauty blender e un set di pennelli da viaggio più piccoli e compatti rispetto a quelli che utilizziamo nella quotidianità. Vedrai che seguendo questi piccoli consigli avrai tantissimo spazio nel tuo beauty case da viaggio.