Il segreto per togliere lo smalto semipermanente da sola e senza fare danni: risultato top!
Non essere troppo impulsiva! Ti sveliamo come rimuovere lo smalto semipermanente senza rischiare di danneggiare le unghie.
Chi ha provato lo smalto semipermanente sa benissimo i suoi vantaggi. Non solo otterrete una manicure da paura, ma il vostro sarà in grado di durare molto più a lungo rispetto a quello tradizionale. Non solo, con questo metodo potete dire per sempre addio ad ogni tipo di sbeccatura grazie alla sua resistenza.
Per settimane intere sarete in grado di sfoggiare delle unghie super lucenti e dal color ancora vivido e intatto. Ma da questo si può dedurre che la rimozione di questo smalto non è così facile come può sembrare.
Chi c’è passato lo sa bene. Non basta il semplice solvente per rimuovere il semipermanente. Non sono però solo i prodotti ad essere differenti, ma a cambiare è l’intera procedura di rimozione, che viene fatta solitamente da un’estetista.
Ma cosa succede se quest’ultima è in ferie o non è disponibile nell’immediato? Se lo desiderate, potete seguire una procedura casalinga, anche se per ottenere il risultato sperato, vi consigliamo di seguire attentamente i passaggi seguenti.
Un fai da te impeccabile
Se desiderate togliere il semipermanente da sole e non volete rischiare di danneggiare le vostre meravigliose unghie, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Come accennato in precedenza, il solvente che utilizzate solitamente per rimuovere lo smalto non è sufficiente. Rischiereste di usarne troppo e non otterresti una rimozione completa. Anzi, demoralizzate, ricorrereste alla lima per eliminare lo smalto, cosa che potrebbe danneggiare in modo irreparabile le unghie.
Quindi, per prima cosa, procuratevi un solvente specifico per lo smalto semipermanente, il quale si differenzia dal resto dei solventi perché sulla confezione troverete la scritta “Remover for UV gel polish” oppure “Soak-off solution for UV gel”. E’ specifico per sbarazzarsi dello smalto che viene passato sotto la lampada UV, come viene fatto per quello semipermanente.
Procedura per la rimozione dello smalto semipermanente
Cominciate prendendo un dischetto di cotone e imbevendolo con del solvente, cercando di non esagerare con la quantità. Applicatene uno su ogni unghia strofinando leggermente. Prendete quindi della carta stagnola e tagliatela a pezzetti, di grandezza sufficiente per avvolgere ogni singola unghia. Ricordatevi di chiudere bene la stagnola così il dischetto aderirà bene sulle unghie.
Non vi resta dunque che attendere 15 minuti e poi procedete togliendo sia di schietti che la carta stagnola. Noterete che lo smalto si sarà completamente sciolto. Se ci dovesse rimanere qualche residuo, basta levarlo con un cotton fioc. Cercate però di non premere troppo. Vi consigliamo di lasciare le unghie nude, senza smalto, almeno per qualche ora, così che queste ultime abbiamo modo di respirare. E voilà, ora che vi abbiamo svelato questo arcano, potrete tranquillamente rimuovere da sole lo smalto semipermanente!