Home » Hai comprato un profumo costosissimo? Questo è il segreto per farlo durare il più possibile!

Hai comprato un profumo costosissimo? Questo è il segreto per farlo durare il più possibile!

donna con profumo
Consigli per far durare più a lungo il profumo – modaeimmagine.it

Per far durare il tuo prezioso profumo più a lungo, dovresti seguire attentamente questi consigli. Noterai subito la differenza!

Volete scoprire come far durare “in eterno” il vostro profumo preferito? Ovviamente, come ben sapete, la quantità contenuta nella boccetta non è infinita, ma ci sono alcuni accorgimenti che dovreste seguire per farla durare più a lungo, soprattutto se avete speso un patrimonio per acquistarla.

In effetti esistono profumi di ogni genere, sia in termini di fragranza che di brand e prezzo, ma a prescindere da ciò, i consigli che vi riveleremo oggi si possono adattare ad ogni tipologia di profumo.

Innanzitutto, la boccetta si dovrebbe tenere al buio, in un posto non raggiungibile dai raggi solari e dalla luce artificiale presente nel bagno o in qualsiasi altra stanza siate soliti tenere i vostri profumi. Quindi, per un profumo nuovo di zecca si può optare per un armadio o una scatola scura. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: quanto durerà la nuova fragranza?

I profumi infatti tendono a diluirsi o a perdere il loro aroma originale con il tempo, ma lo scolorimento e la degradazione possono portare a un profumo sgradevole. Se la boccetta viene conservato male, il profumo può iniziare a deteriorarsi dopo pochi mesi. Per evitare tutto ciò, qui di seguito troverete dei preziosi consigli che vi permetteranno di mantenere in buono stato il vostro caro profumo.

Come conservare al meglio il profumo

Anche se sembra un consiglio banale, vogliamo comunque ricordarvelo: tenete chiuso il profumo fino al primo spruzzo. Il profumo rimane intatto finché non viene aperto. Quando quest’ultimo viene esposto all’ossigeno, si diluisce e si ossida.

Ricordatevi inoltre di conservare il profumo nella scatola originale e no, non intendiamo la boccetta vera e proprio, ma il cartone dentro il quale lo avete acquistato. Anche se può sembrare fragile, queste scatole sono state create appositamente per contenere la vostra preziosi fragranza.

profumi vari
Consigli per far durare più a lungo il profumo – modaeimmagine.it

Suggerimenti per una maggiore durata

Quando avete tra le mani il profumo, una delle cose che dovreste assolutamente evitare è scuoterlo in modo eccessivo. Anche se può sembrare che un piccolo scuotimento possa aiutare a dare una scossa al profumo, in realtà fa l’esatto contrario. proprio come l’ossigeno, una scossa eccessiva può portare all’ossidazione.

Cercate anche di mantenere una temperatura costante. Come accennato in precedenza, si consiglia di conservare il profumo in un luogo fresco e costante. La temperatura ideale è di 15 gradi. Infine, se possibile, puntate su fragranze di lunga durata. A prescindere dal modo di conservazione, alcune fragranze durano naturalmente più a lungo di altre. Per esempio, i profumi floreali e agrumati tendono a durare di meno rispetto agli altri.