Home » Borsa e scarpe NON vanno sempre abbinate: ecco tutti i casi in cui per essere cool devi aggirare le regole

Borsa e scarpe NON vanno sempre abbinate: ecco tutti i casi in cui per essere cool devi aggirare le regole

Come abbinare scarpe e borse
Le regole per un abbinamento scarpe e borse perfetto- Modaeimmagine.it

Anche tu pensi sempre a quale sia il modo migliore per abbinare scarpe e borse? Fortunatamente, abbiamo selezionato gli errori da evitare.

Le scarpe e le borse sono due accessori di cui le donne non possono assolutamente fare a meno. Utilizzate in ogni occasione, sia per gli eventi più formali che per quelli informali, ne esistono di tutti i tipi, di tutti i prezzi.

Purtroppo, esistono pareri discordanti che non ci permettono di capire cosa possiamo e cosa non possiamo fare, per quanto riguarda l’abbinamento di scarpe e borse. C’è chi dice che questi due accessori non devono essere mai affiancati nella stessa nuance, mentre le classiche regole dell’eleganza affermano che andrebbero sempre abbinate.

A chi dobbiamo credere? Bel dilemma! Se non vuoi più sbagliare, preparati a scoprire quando scarpe e borse devono essere coordinate e quando, invece, possono avere anche qualche differenza tra loro.

Con questi piccoli consigli, il tuo stile subirà una svolta epocale.

Quando scarpe e borse devono essere coordinate in toto o in parte

Ci sono occasioni in cui non puoi proprio fare a meno di abbinare scarpe e borse. Una di queste è quando il look ha molti colori o è troppo elaborato. Sarebbe opportuno, in casi come questi, indossare scarpe e borse coordinate, possibilmente a tinta unita e in uno dei colori dell’outfit o, meglio ancora, in toni neutri. Così facendo, creerai ordine e armonia nel look. Mescolando insieme, invece, mille colori e fantasie, rischierai di essere confusa per un uovo di pasqua. Ricorda che l’eleganza sta proprio nella semplicità.

Nel caso in cui indossi scarpe a fantasia, accertati che la borsa sia di uno dei colori delle scarpe e viceversa. Anche qui vale il discorso di non mescolare assieme troppi colori. Daresti l’idea di indossare un outfit caotico e poco curato.

Abbinare scarpe e borsa
Come abbinare scarpe a fantasia con borsa- Modaeimmagine.it

Quando scarpe e borse non devono essere coordinate

Se indossi un look noioso, privo di colori e completamente piatto, allora puoi permetterti di spezzare con scarpe e borsa. Se i due accessori avranno colori diversi, ma pur sempre complementari, darai un tocco di brio all’outfit.

Vale lo stesso se il look è basico e quindi formato da un jeans e una T-shirt o un jeans e una camicia bianca. Il fatto che i tuoi indumenti siano molto soft, con poca personalità e molto neutri, ti permette di giocare con gli accessori per vivacizzare il look.