4 Prodotti di make up che non devono mancare nel tuo beauty dell’estate
Se non sai cosa mettere in valigia, ci pensiamo noi: la tua beauty bag non sarà mai stata più organizzata di così.
Estate vuol dire solo una cosa: vacanze. Ma che fatica fare la valigia! Soprattutto per quanto riguarda le ragazze, questo passaggio è davvero complicato, perché non riusciamo a rinunciare a nulla.
Allo stesso modo, è complicato preparare una beauty bag sensata e ordinata, con il minimo e indispensabile all’interno. Se la tua idea è quella di buttare prodotti alla rinfusa con la classica frase del “non si sa mai”, stai sbagliando in partenza.
Questa estate, grazie a dei semplici e pratici consigli, partirai più organizzata, ma soprattutto più leggera. Rispetterai le tue esigenze personali, nonché quelle del viaggio e non vivrai più la preparazione come una situazione stressante.
Dopo questo articolo, sarai in grado di creare una beauty bag perfetta, più pratica e snella. In estate, la pelle è più abbronzata, quindi meglio non appesantirla con prodotti make up inutili. Scegli solo lo stretto necessario, ciò che sei sicura di utilizzare e non di abbandonare in valigia per tutta la durata delle vacanze.
Creme solari e skincare
Innanzitutto, non esiste make up senza la cura della pelle. Prima ancora di pensare a palette e mascara, metti nel beauty i prodotti che proteggono la tua pelle dai raggi del sole e che la rendono idratata e nutrita. Porta con te una protezione solare, meglio se 50+, per proteggerti dai danni causati dal sole, dopo un’esposizione prolungata.
In estate, la pelle tende a sudare di più, quindi non puoi non mettere in valigia anche prodotti per la skincare. Opta per creme e prodotti leggeri, freschi, che non vanno ad appesantire ulteriormente la pelle. Dai la giusta importanza a detersione, esfoliazione e idratazione. Porta nel tuo beauty uno scrub meccanico per ridurre le cellule morte e poi idrata il viso con una crema delicata e nutriente.
I prodotti essenziali per un make up estivo
Per quanto riguarda il make up, anche qui è bene non esagerare con la quantità di prodotti da portare. Lascia a casa il fondotinta e goditi il colorito sano della tua pelle. Se vuoi, puoi portare con te un correttore della giusta tonalità, per coprire le piccole imperfezioni e per illuminare lo sguardo. Se poi non vuoi rinunciare al contouring nemmeno in vacanza, metti nel beauty una palette completa di bronzer, blush e illuminante, così da risparmiare spazio.
Per gli occhi, non rinunciare alla combo eyeliner- mascara, mentre per le labbra scegli dei gloss con texture pigmentata, da utilizzare anche come blush. Ovviamente, completa il tutto con un’acqua profumata fresca, che rigenera la pelle ad ogni spruzzo e che conserva in sé le note frizzanti dell’estate.