Le unghie che sembrano bolle di sapone sono discrete ma bellissime e particolari: hanno conquistato tutte
Conosci anche tu le unghie che stanno avendo più successo nell’estate 2023: metti da parte il nude e osa con colori e tendenze chrome.
Anche se le unghie sono molto soggettive, alle volte non si può proprio fare a meno di seguire la moda. Per questa estate, rinuncia alle unghie monocromatiche e accendi la fantasia.
Stanno spopolando, soprattutto tra le star, le unghie che si ispirano ai colori dell’aurora boreale e che richiamano le bolle di sapone. Infinte sfumature che danno alla tua mano un tocco di originalità.
Dalle Glazed Donut di Hailey Bieber, che richiamano l’effetto glassato di una ciambella, fino alle Chrome Nails metalizzate e riflettenti, o le Galaxy Nails, con venature shimmer. In estate, poi, non possono assolutamente mancare le Mermaid Nails, per sentirti una vera sirenetta.
E’ merito di una famosa nail-artist di Tokyo, Yuca, se le Uruuru Nails, conosciute anche come Aurora Nails, stanno facendo impazzire il mondo. Il suo profilo Instagram è pieno di foto delle sue opere. Scopriamo quali sono e come realizzarle.
Tutto ciò che c’è da sapere sulle Aurora Nails
Perlescenti e riflettenti, queste unghie prendono ispirazione dai colori dell’aurora boreale. Sono un mix di dettagli duochrome e colori sovrapposti uno all’altro, che cambiano tonalità e riflessi in base all’angolazione dalla quale si guarda la mano. Sembrano leggere, fanno pensare alle bolle di sapone che fluttuano nell’aria.
Per realizzare queste unghie, occorre una base trasparente e colori in tonalità fredde. In genere, infatti, vengono utilizzati il lilla, il viola, il rosa, il verde e il verde acqua. La cosa bella di questa tecnica è che puoi aggiungere brillantini, gemme, stickers 3D, tutti elementi che rendono ancora più personale il tuo stile.
Come realizzare le Aurora Nails
Partendo da una base trasparente, applica dei piccoli fogli di foil cangianti, ricoprendoli e sigillandoli con una nuova colata di gel. Le unghie devono essere spesse, effetto bombato. E’ questa la vera moda diffusa in giappone.
Se, invece, preferisci restare più sul semplice, senza perdere l’effetto riflettente, spolvera sulle unghie una polvere iridescente con una spugnetta e poi sigilla il tutto con uno strato di top coat. In questo modo, avrai un effetto più naturale ma con le sfumature più gettonate dell’estate. Le varianti per realizzare questa nail art sono davvero tante, ma la cosa importante è mantenere quelle sfumature che ricordano le bolle di sapone.