Il contouring d’estate ti fa sembrare una diva, ma attenta a evitare errori clamorosi: se ne accorgerebbero tutte!
Contouring viso in estate: ecco quali sono tutti gli errori da evitare se vuoi aver euna base viso perfetta.
Tutte usiamo e amiamo la tecnica del contouring viso capace di smussare i tratti più spigolosi del nostro volto e di renderlo più affusolato nascondendo anche qualche centimetro in più.
Come sappiamo, però, per ogni viso c’è il suo contouring, perché anche se la tecnica è “universale”, il metodo di applicazione è differente non solo in base alla tipologia del nostro viso, ma anche ai prodotti che utilizziamo e soprattutto alle temperature.
In molte, infatti, sottovalutano che con l’arrivo del caldo e dell’estate non sono solo le temperature a cambiare, ma anche la nostra pelle. Per questo motivo anche i prodotti che utilizziamo in inverno potrebbero diventare dei flop e farci ritrovare la faccia a macchie e non sfumarsi bene.
Scopriamo, quindi, quali sono tutti gli errori per il contouring viso estivo che dobbiamo assolutamente evitare per avere una base flawless da vera Diva super smoth e sfumata che duri per tutta la giornata.
Errori contouring viso: ricorda di sfumare
Il primo errore da evitare (sempre, non solo in estate) è di non sfumare bene i prodotti applicati per il contouring viso e lasciare linee troppo nette e scure che non faranno altro che rendere i lineamenti spigolosi andando a regalarci anche qualche anno in più.
Un altro errore da evitare quando facciamo in contouring viso è di applicare troppo prodotto, che sia in crema o in polvere, ricordiamo che è inutile applicare quintali di terra e di illuminante difficili da sfumare per non rovinare la base e creare spessore sul viso. Importante è andare a lavorare il prodotto nella pelle per creare una base viso naturale così da evitare che con il caldo e il sudore il make up inizi a colare.
Quali prodotti scegliere e come applicarli
Come sappiamo, la tecnica del contouring, richiede l’utilizzo di una terra fredda per andare a scolpire e di un prodotto illuminante per andare a ridare tridimensionalità e luce ai punti del viso che vogliamo nascondere/mettere in risalto, ma in estate dobbiamo stare attente al colore. Il nostro consiglio è di evitare terre troppo fredde, in questo periodo dell’anno, prediligendo prodotti neutro – caldi, ma non troppo aranciati, per andare a riequilibrare e ridare volume al viso ma senza rischiare di ingrigirlo.
Anche il prodotto illuminante potrebbe farvi cadere in un errore contouring viso da evitare: non scegliere correttori, creme o polveri troppo chiare e gialline che potrebbero darci un aspetto malaticcio e cozzare con l’abbronzatura, meglio un correttore di mezzo tono più chiaro e che si accordi bene con il nostro incarnato e il sottotono di pelle. Infine, per la texture, consigliamo di evitare prodotti in crema troppo pastosi e difficili da sfumare e di prelevarne poco per volta, magari aiutandoci con una beauty blender umida per andare a lavorare il prodotto nella pelle e avere un effetto pelle baciata dal sole.