Home » Il gatorade fatto in casa che ti restituisce tutti i sali minerali di cui hai bisogno a costo quasi zero!

Il gatorade fatto in casa che ti restituisce tutti i sali minerali di cui hai bisogno a costo quasi zero!

gatorade fatto in casa - modaeimmagine.it
Prepariamo insieme il gatorade fatto in casa – Modaeimmagine.it

Prova il gatorade fatto in casa: una bevanda buonissima, uguale all’originale ma molto più economica e dissetante.

In estate, con l’alzarsi delle temperature e il caldo, tendiamo a sudare molto di più e a sentirci stanchi e affaticati mentalmente e fisicamente.

Questo accade perché perdiamo molti liquidi e sali minerali, per questo motivo, spesso ci viene consigliato di assumere integratori al magnesio, potassio e sali minerali per restituire al nostro corpo le sostanze di cui ha bisogno per restare su.

Gli sportivi, solitamente, assumono bevande ricche di sali minerali come il Gatorade l’energy drink più conosciuto e apprezzato, ma se non si ha voglia di bere sempre bevande già pronte e ricche di coloranti, additivi e caffeina, allora possiamo preparale noi in casa.

Sicuramente i costi per preparare un buonissimo energy drink home made sono molto più contenuti e ammortizzati rispetto al costo della famosissima Gatorade, inoltre gli ingredienti che ci servono sono pochi e facili da reperire.

Gatorade fatta in casa: ecco tutto quello che ci serve

Per preparare il gatorade fatto in casa abbiamo bisogno di 1 litro d’acqua minerale, 1 cucchiaio di zucchero di canna o 2 cucchiaini di miele, 1 grammo di sale marino integrale, mezzo bicchiere di succo di limone e 1 cucchiaino di magnesio in polvere. Possiamo scegliere di sostituire il succo di limone con il pompelmo, arancia o lime anche in base a ciò che abbiamo in casa e all’agrume che preferiamo.

Un piccolo consiglio che ti diamo è di sciogliere il miele in un po’ di acqua calda prima di aggiungerlo alla miscela e di spremere il frutto scelto sul momento, in questo modo non subiremo alterazioni delle sostanze nutritive. Aggiungere il magnesio, soprattutto in estate, ci aiuterà a sentirci subito più attive e meno stanche durante il corso della giornata.

gatorade home made - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come e quando bere questo miracoloso integratore

Proprio perché privo di conservati, noi consigliamo di bere il gatorade fatto in casa nel giro di poche ore, in modo tale da non farne alterare il sapore e l’odore, visto che è a base di agrumi appena spremuti. Inoltre, per renderlo ancora più piacevole da gustare nelle giornate estive, possiamo prendere del ghiaccio tritato e miscelarlo alla bevanda energizzante.

Infine, visto che si tratta di una bevanda ricca di sali minerali e magnesio, il gatorade fatto in casa è perfetto da bere non solo in estate, ma anche durante l’allenamento oppure subito dopo aver fatto esercizio fisico, in modo tale da reintegrate tutti i sali minerali persi.