La beauty routine viso per le over 50 che ti mantiene bella e splendente anche in estate
Beauty routine viso over 50: segui tutti i nostri step per mantenere la pelle nutrita e idratata anche in estate.
Superati i 50 anni, la pelle del viso ha bisogno di qualche cura e accortezza in più per mantenerla elastica e giovane più a lungo possibile senza aver bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica.
Se non vuoi correre dal chirurgo per filler e altri interventi invasivi, ma vuoi semplicemente prenderti cura di te stessa esaltando la bellezza della tua età, segui i nostri consigli per la perfetta beauty routine viso over 50 da seguire in estate.
Come sappiamo, infatti, la beauty routine deve cambiare in base alla nostra tipologia di pelle, ma anche a seconda della stagione e delle temperature sia a 20 anni sia a 50 anni, prestando attenzione ai prodotti giusti.
Se la nostra pelle non è più giovanissima, avrà sempre bisogno di idratazione e nutrimento per mantenerne l’elasticità e prevenire i segni del tempo, ma ci vogliono i prodotti giusti e qualche piccola accortezza, soprattutto in estate.
Beauty routine viso over 50 per l’estate
In inverno sappiamo quant’è dura lavarsi il viso con l’acqua fredda, in estata invece, l’acqua fredda, può aiutare a darci una bella svegliata, a rinfrescarci e a rassodare la pelle del viso, questo perché il freddo aiuta a mantenere più elastica e tesa la pelle stimolando anche il microcircolo e aiutando ad eliminare i gonfiori.
Sicuramente tra i prodotti per una corretta beauty routine viso over 50 dobbiamo puntare su prodotti ricchi di vitamina A, Vitamina E, vitamina C e peptidi capaci di favorire la produzione di elastina e collagene rendendo la pelle del viso più luminosa e compatta prevenendo i segni del tempo, ma molto dipende anche dalla texture dei prodotti.
Qual è l’ingrediente segreto da integrare nella skincare
Rispetto all’inverno, in estate bisogna utilizzare prodotti dalle texture leggere come sieri e gel e maschere in tessuto e patch per occhi e labbra ben imbevute di prodotto e ricche di ingredienti anti aging al collagene e con peptidi liftanti per ridare subito tono e lucentezza ad un viso spento. Essenziale, inoltre, è favorire il rinnovamento cellulare tramite scrub da fare ogni 15 giorni soprattutto a ridosso dell’autunno aiutando la pelle ad eliminare le cellule morte.
Esiste poi un ingrediente che a detta di molti è miracoloso da inserire in una beauty routine viso over 50: è il caviale. Questo ingrediente ricco di Omega 3, acidi grassi, peptidi, proteine e aminoacidi riesce a stimolare la produzione di collagene ed elastina andando anche a rallentare i processi metabolici legati all’invecchiamento rendendo la pelle del viso molto più compatta e l’incarnato più omogeneo.