Sai che il sole fa venire le occhiaie?! Tutti i rimedi per sembrare riposata anche dopo una giornata al mare
Se il troppo sole ti ha fatto venir fuori delle occhiaie scure, segui tutti i nostri consigli per risvegliare lo sguardo.
Ma sarà vero che il sole fa venir fuori le occhiaie? Eppure ci hanno sempre detto che una bella abbronzatura dorata nasconde qualsiasi imperfezione, ma forse ci sbagliavamo.
Se dopo essere stata al mare, ti son venute fuori delle brutte occhiaie scure che pensavi di non avere, forse la colpa è proprio del troppo sole.
Prendere il sole, infatti, può causare un aumento della produzione di melanina e di conseguenza potrebbe capitare che sulla nostra pelle si formino macchie più scure, mettendo ancor di più in evidenza la zona del contorno occhi più chiara.
Per questo motivo, il primo consiglio che ti diamo per contrastare le occhiaie scure dovute al sole è di applicare sempre una crema solare protettiva specifica per il contorno occhi con fattore protettivo spf 50+.
Come contrastare le occhiaie scure causate dal sole
Per ridurre le occhiaie scure post abbronzatura possiamo affidarci anche dei semplici rimedi naturali con prodotti, che possiamo trovare anche in frigorifero o in dispensa, dalle proprietà miracolose. Due fettine di cetriolo o di patata, infatti, sono perfette per contrastare i segni scuri e ridare luminosità alla zona del contorno occhi.
Anche la curcuma e l’olio di cocco possono essere ottimi alleati naturali contro le occhiaie scure post abbronzatura. Basterà solo creare una maschera da mettere sotto agli occhi, lasciare in posa per 5 minuti e risciacquare con acqua fredda per rinvigorire lo sguardo e attenuare le macchie scure.
I prodotti make up e skincare da utilizzare
Ovviamente anche la skincare svolge un’azione essenziale per aiutarci a contrastare le occhiaie scure causate dal sole. Per attenuare le macchie scure, dobbiamo cercare di integrare alla nostra beauty routine sieri a base di Vitamina C, acido ialuronico, al retinolo o al caffè capaci di restituire luminosità al contorno occhi e a schiarire leggermente la zona diminuendo le occhiaie scure.
Se hai bisogno di un aiutino in più, ricorda che il make up è un grando alleato se usato nel modo giusto. Ad esempio, per andare ad attenuare le occhiaie scure e ridare freschezza allo sguardo, puoi utilizzare correttori illuminanti con Vitamina C a base gialla o pescata che possa contrastare le zone scure sotto gli occhi. Infine, meglio prediligere formulazioni leggere e illuminanti senza andare ad appesantire la zona.