Correttore effetto lifting: il segreto a costo zero per mostrare 10 anni in meno!
Effetto lifting con il correttore? Ecco cos’è il face lifting concealer hack per avere il viso super liftato in pochissime mosse.
Ultimamente sta spopolando su Tik Tok una nuova tecnica per mettere il correttore ed avere un effetto lifting immediato. L’hack è davvero facilissimo da fare e si chiama il face lifting concealer e promette un effetto anti aging immediato.
Come sappiamo, grazie al correttore è possibile illuminare le zone del viso che vogliamo far risaltare oltre che a correggere eventuali discromie, piccoli brufoletti e occhiaie. Se messo sapientemente il correttore è anche un ottimo alleato per andare a riequilibrare i volumi del viso.
Di solito mettiamo il correttore nella zona delle occhiaie e al centro del viso per andare ad illuminare e dare risalto alla parte centrale del volto e ridare allo sguardo luminosità andando a contrastare l’alone scuro dovuto a macchioline e venuzze.
Ma in cosa consisterà questa nuova tecnica innovativa per avere subito l’effetto lifting con il correttore? Scopriamo insieme come applicare il concealer per sconfiggere la gravità.
Effetto lifting con il correttore: come si fa
La tecnica del face lifting concealer viene spesso usata dai make up artist nei backstage delle sfilate o per look editoriale proprio perché è capace con poco prodotto di dare un effetto non solo liftato al volto, ma riesce anche a rendere lo sguardo più allungato e seducente.
Per riprodurre questa tecnica basterà applicare il correttore illuminante alla fine del sopracciglio verso le tempie, all‘angolo interno dell’occhio andando a formare un triangolo, all’esterno dell’occhio andando verso la punta del sopracciglio, ai lati del naso verso lo zigomo e infine una piccola linetta anche ai lati della bocca verso l’esterno del viso. Sfuma tutto verso l’alto con una spugnetta ben strizzata et voilà… in due minuti il tuo viso sarà immediatamente “tirato su”.
Quali prodotti utilizzare per usare al meglio questa tecnica
Il consiglio principale per utilizzare al meglio il correttore ed avere l’effetto lifting assicurato è di investire in un buon correttore dalla texture fluida e illuminante, in modo tale che non faccia strato sulla pelle e ricorda di fissare sempre con una cipria in polvere libera per settarlo bene e farlo durare più a lungo.
inoltre sta attenta alla colorazione del correttore. Prediligi una colorazione che possa accordarsi al tuo sottotono di pelle e un correttore che sia al massimo mezzo tono più chiaro della tua pelle per aumentare l’effetto anti aging senza rischiare di ingrigire l’incarnato.