Home » 5 Orrori di make up da non fare mai: figuracce che saranno ricordate per sempre

5 Orrori di make up da non fare mai: figuracce che saranno ricordate per sempre

errori make up-modaeimmagine.it
I 5 orrori make up da evitare – Modaeimmagine.it

Orrori make up da evitare: ecco secondo noi quali sono i 5 peggiori che bisogna assolutamente evitare di commettere.

Make up addicted all’appello: oggi parleremo dei peggiori errori o forse sarebbe meglio dire orrori make up che tutte abbiamo commesso almeno una volta e che dobbiamo assolutamente imparare ad evitare. 

Anche alle più esperte è capitato di ritrovarsi la base viso screpolata a causa di prodotti che insieme non matchano correttamente o di seguire tendenze make up ottenendo risultati ben lontani da quelli sperati.

Per questo motivo oggi parleremo di come evitare di commettere dei veri orrori make up e come rimediare agli errori per avere un make up sempre impeccabile. La prima regola da seguire per non commettere orrori make up consiste nel prendersi cura della propria pelle.

Fare una corretta skincare, ci aiuterà nell’applicazione dei prodotti successivi come ad esempio il fondotinta. Veniamo al primo orrore che abbiamo commesso tutte: correttore e fondotinta di tono e sottotono sbagliati e che creano stacco tra viso e collo. Dobbiamo ricordare di sfumare sempre molto bene il fondotinta anche tra viso e collo per evitare stacchi di colore, oltre a scegliere il match perfetto per il nostro incarnato.

5 orrori make up che non dobbiamo fare mai più

Quante volte abbiamo visto anche Star di Hollywood ritratte in foto con quintali di cipria sotto agli occhi? Il baking va bene farlo, soprattutto se si ha la tendenza a lucidarsi facilmente, ma bisogna scegliere la cipria adatta e soprattutto eliminare gli eccessi di prodotto. Il secondo orrore make up è l’effetto Casper e di pelle incartapecorita causato da una scorretta applicazione della cipria che non farà altro che seccare incredibilmente la pelle.

Il terzo orrore make up è il più comune, anche perché è il più semplice in cui scivolare: le guance da Clown. Tutte abbiamo esagerato con il blush (e va benissimo farlo), ma se vogliamo scongiurare l’effetto It il pagliaccio cattivo cerchiamo di dosare bene il blush, soprattutto se abbiamo scelto un colore molto forte, prendiamo la spugnetta o il pennello con cui abbiamo steso il fondotinta e tamponiamo leggermente sulla chiazza rossa.

evitare errori make up - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Mai più rossetto sui denti

Rossetto sui denti: un orrore make che potrebbe metterci davvero molto in imbarazzo, ma se il nostro rossetto preferito è troppo cremoso cosa fare? Come scongiurare questo errore? Prima di tutto stendiamo una matita per contornare le labbra e dopo aver steso il rossetto prendiamo un po’ di carta e tamponiamo l’eccesso di prodotto anche nella zona più interna delle labbra. Possiamo anche stendere un velo leggero ci cipria in polvere libera per fissarlo maggiormente.

Ultimo orrore make up da non fare consiste nell’applicazione del mascara. Anche se si è fan dell’effetto ragnetto, i grumi è sempre meglio eliminarli. Soprattutto se è nuovo, rischiamo di applicare troppo prodotto sulle ciglia, non riuscendo a lavorarlo bene e facendo raggrumare le ciglia. Per questo motivo sarebbe meglio tenere sempre a portata di mano uno scovolino pulito e pettinare via l’eccesso.