Home » Se ti sta tradendo o vuole nasconderti qualcosa questo è quello che ti dice: stai attenta!

Se ti sta tradendo o vuole nasconderti qualcosa questo è quello che ti dice: stai attenta!

scoprire tradimento - modaeimmagine.it
Come scoprire un tradimento? – Modaeimmagine.it

Vuoi scoprire se il tuo lui ti sta tradendo? Ecco cosa devi sapere per non farti manipolare mai più.

È da un po’ di tempo che noti nuove abitudini e comportamenti strani da parte del tuo partner? Forse c’è qualcosa che ti nasconde e ti sta manipolando per non farti scoprire un tradimento. 

Se spesso quando gli fai una domanda ti senti rispondere “Ma come fai a non ricordati?” o “Te lo sei immaginata” “Sei pazza, penso che tu non stia bene“, facendoti sentire anche stupida e in colpa per aver chiesto dei chiarimenti, allora sei vittima di un manipolatore.

Per definire queste persone, viene utilizzato il termine di “gaslighter”, ovvero un manipolatore che in modo volontario cerca di sminuire il suo interlocutore applicando su questo un vero e proprio abuso sentimentale ed emotivo.

Spesso, infatti, i manipolatori cercando di distorcere gli avvenimenti facendoceli guardare solo dal loro punto di vista applicando un vero e proprio plagio mentale, portandoci a dubitare della nostra percezione della realtà e di cosa accade.

Scoprire un tradimento: gli indizi

Per scoprire se il nostro partner ci sta mentendo e manipolando per non farci scoprire un tradimento, possiamo seguire alcuni indizi. Se vedi dei comportamenti strani ai quali il tuo lui non ti dà risposte certe, ma punta sempre tutto sulla tua “percezione distorta della realtà” e sulla “tua gelosia ingiustificata”, probabilmente ti sta manipolando per non farti scoprire un tradimento.

Cerca di non farti plagiare dalle parole e dai modi che utilizza, un gaslighter, infatti, punta inizialmente sul mostrare la parte migliore si sé dandoti piccoli consigli positivi e negativi sempre con modo affabulatori per manipolarti al meglio e sfruttarti nelle situazioni di maggiore vulnerabilità.

scoprire tradimento telefono - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come difendersi da un gaslighter

Se il tuo lui cerca di non farti scoprire un tradimento, potrà cercare di manipolarti, quindi, creando in te falsi ricordi o distorcendo leggermente gli avvenimenti per avere il coltello dalla parte del manico e farti davvero credere di essere impazzita e di esserti immaginata tutto, anche se magari hai scoperto dei messaggi un po’ compromettenti.

In questo modo, il tuo partener si assicura di farti cadere in uno stato di dubbio e confusione perenne, lasciandoti a rimuginare su cosa sia reale oppure no, per questo motivo non lasciarti affascinare e non idealizzare mai il tuo partner, soprattutto sta attenta ai piccoli segnali quotidiani e se trovi una persona del genere, allontanati immediatamente per non trovarti con il cuore a pezzi.