Prendi la borsa e scappa | Il sistema geniale con cui hanno rubato 90.000 Euro di Borse di Hermes!
Furto nel magazzino di Hermes a Milano: sono state rubate 4 borse Hermes tra le più desiderate al mondo. Ecco tutti i dettagli.
Dopo un controllo effettuato nei magazzini di Hermes a Milano, in via Montenapoleone 11, lo scorso 7 agosto, è emerso che 4 borse di Hermes sono sparite dal negozio.
Il furto dal valore di 90 mila euro ha fatto subito scattare la denuncia ai Carabinieri che stanno ancora indagando, ma non essendoci segni di infrazione, i responsabili non sono semplici da trovare e i sospetti aumentano.
Tra le borse rubate, c’è anche un particolare modello dell’iconica Birkin dal valore di oltre 50 mila euro, una delle borse più ricercate e richieste del brand di lusso.
Ma come sarà stato possibile sfuggire facilmente ai controlli? Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo caso sconvolgente.
Borse Hermes: tutti i dettagli del furto
Nel magazzino, come abbiamo detto, non sembrano esser stati trovati segni d’effrazione, ma le borse Hermes rubate, si trovavano in aree accessibili esclusivamente al personale, per questo motivo i sospetti sono molto forti fra gli impiegati. Chi ha sottratto le borse Hermes, ha sostituito i modelli con altri sempre Hermes di valore inferiore, in modo da rimandare la scoperta del danno più a lungo possibile.
Purtroppo al momento non si sa chi sia stato l’artefice del furto, ma le indagini dei Carabinieri stanno proseguendo interrogando tutti i testimoni e visionando accuratamente le telecamere interne del negozio alla ricerca dei responsabili.
La Birkin che tutte vogliono
Tra le borse Hermes è stata rubata anche una particolare edizione di Birkin Himalaya realizzata artigianalmente in pelle di Coccodrillo del Nilo dal valore di oltre 50 mila euro richiestissima sul mercato. La it-bag più desiderata al mondo prende nome dall’iconica Jean Birkin, una delle donne più celebri e amate degli anni Sessanta.
Purtroppo sembra che le clienti in lista d’attesa per acquistare questa borsa Hermes super iconica debbano aspettare forse un po’ più del dovuto per poterla acquistare e custodirla gelosamente nella propria collezione. D’altronde questa borsa di Hermes è davvero particolare nel suo genere con una gradazione che dal grigio sfuma in un bianco quasi perlescente per richiamare alla memoria i paesaggi delle catene montuose asiatiche. La Birkin è diventata non solo una borsa Hermes iconica, ma un vero e proprio oggetto di Design desiderato da tutte. Come si suol dire “una Birkin è per sempre“.