Tantissimo blush e lentiggini: il make up “alla fragola” è la nuova tendenza di Tik Tok
Vuoi essere una strawberry girl anche tu? Ecco come ricreare il nuovo make up trend di Tik Tok ispirato alla fragola.
Il trend della Strawberry girl ha conquistato proprio tutte, anche Hailey Bieber si è lasciata andare a questa nuova tendenza con un make up alla fragola da copiare per quest’estate.
Il look da Strawberry Girl che sta spopolando su Tik Tok è un perfetto mix tra coquette e balletcore che punta a richiamare l’estetica della fragola con abiti e make up dallo stile fiabesco incentrati sui toni del roso.
La bellissima Hailey ha deciso di abbracciarne l’estetica, ma solo nel make up! Realizzando un trucco portabile da tutti i giorni mettendo al centro lentiggini e tanto tanto blush.
Leggero, fresco e succoso questo make up punta tutto su blush e lentiggini per un effetto naturale da giovane Lolita sensuale, romantico e perfetto per esaltare il colorito sano preso con il sole.
Straberry girl make up step by step
Lo strawberry girl make up è davvero molto semplice da realizzare e la stessa Hailey Bieber ha condiviso, step by step, la sua versione. Molto simile ad un semplice make up no make up, dall’effetto molto naturale, la modella dopo aver messo un primer illuminante e idratante, va a scolpire il viso con una terra bronzata sfumandola molto bene.
Successivamente passa a correggere le occhiaie e a dare un effetto liftato alla base con il correttore. Adesso è il momento del blush: Hiley ne usa uno liquido tendente al rosso freddo da stendere direttamente con le mani partendo dal centro delle gote e andando verso l’alto e verso l’esterno. Dopo questo passaggio, con un eyeliner marrone, disegna qualche piccolo puntino sul naso e sulle guance per ricreare le lentiggini per terminare la base dello strawberry girl make up.
Un no make up make up con un twist
Ovviamente mai dimenticare le ciglia e le sopracciglia, ma sempre lasciandole naturali. Per le sopracciglia basterà disciplinarle con un gel trasparente, mentre per le ciglia tanto mascara volumizzante e attenzione ai grumetti. Per rendere lo strawberry girl make up sofisticato ed elegante, Hailey ha tracciato una sottile riga di eyeliner per contornare l’occhio e ha applicato un ombretto nude sulla palpebra mobile.
Infine le labbra: prima le contorna con una matita labbra, successivamente picchietta un po’ del blush rosso direttamente al centro del labbro e ne sfuma molto bene i contorni per poi rifinire con un gloss lucido a effetto specchio per rendere super glossy e succose proprio come una fragola.