Home » Queste sono le posizioni preferite da tutti i segni zodiacali: scopri i loro segreti e falli impazzire!

Queste sono le posizioni preferite da tutti i segni zodiacali: scopri i loro segreti e falli impazzire!

posizione a letto migliore segni zodiacali
Credits @Modaeimmagine.it

Tutti hanno una posizione preferita a letto e di certo anche il segno zodiacale influisce sulle nostre preferenze!

Questa piccola guida servirà non soltanto a sperimentare nuove posizioni (magari non abbiamo mai provato quella associata al nostro segno zodiacale!) ma anche a capire come far impazzire tra le lenzuola i partner di un determinato segno.

Questo naturalmente non vuol dire che a tutte le persone di uno stesso segno zodiacale piacciano esattamente le stesse cose, ma di certo si può partire da una base comune a cui aggiungere un po’ di pepe a seconda delle situazione!

Dal momento che i segni sono molto influenzati dall’elemento a cui appartengono, prenderemo in considerazione proprio questo elemento nel definire le posizioni più amate segno per segno.

Le posizioni più amate dai segni di Aria

I segni d’Aria sono Gemelli, Acquario e Bilancia. Sono i segni più liberi e imprevedibili dello Zodiaco, hanno sempre tante idee per la testa e, proprio per questo motivo, è indispensabile che a letto si sentano liberi di sperimentare.

Il Gemelli troverà grande soddisfazione nelle posizioni che lasciano i partner liberi di guardarsi, muovere liberamente le mani e interagire in vari modi. L’ideale è lei stesa a pancia in su con il bacino leggermente sollevato sulle cosce di lui che si trova in ginocchio sul letto.

La posizione preferita dall’Acquario è sicuramente quella che gli americani chiamano “doggy style” cioè “a cagnolino”, mentre in Italia è più conosciuta come “a pecorina”. Lei a quattro zampe, lui dietro: in questo modo non ci sarà molto contatto visivo tra i due partner e non si sentiranno troppo “legati”. L’intimità emotiva è infatti una delle cose a cui l’Acquario è piuttosto allergico, soprattutto quando si tratta di rapporti occasionali.

La posizione preferita dalla Bilancia è quella in cui uno dei due partner prende nettamente il comando della situazione. L’ideale è la posizione del missionario o la posizione con la donna sopra, a cavalcioni dell’uomo. Naturalmente si potrà cambiare tutte le volte che si vuole, perché alla Bilancia piace che ci sia sempre molto equilibrio nelle cose.

posizioni preferite segni zodiacali
Le donne a cui piace star sopra sono del Sagittario e del Capricorno – Modaeimmagine.it

Le posizioni più amate dai segni di Fuoco

I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario. Sono segni estremamente passionali, che quindi tenderanno a rendere ogni incontro un vero e proprio tour de force.

L’Ariete a letto ha bisogno soltanto d una cosa: di trovare la posizione che gli permetta di utilizzare tutta la propria forza il più a lungo possibile. Questo significa che tutto dipende dall’altezza dei partner, dalla loro forma fisica, dal fiato dell’uomo. Una volta trovato il “giusto aggancio” l’Ariete sarà in ogni caso un amante passionale e instancabile.

Il Leone adora guardare ed essere guardato in tutti gli ambiti della sua vita ma in particolare a letto. Questo significa che adora tutte le posizioni davanti allo specchio, perché gli permetteranno non soltanto di guardare il corpo del partner da varie angolazioni, ma anche di cogliere le sue espressioni e di guardare se stesso (da bravo Narciso qual è).

Il Sagittario è un segno sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuovi obiettivi, quindi averlo come partner sessuale è molto impegnativo. Il motivo è che si stufa in fretta di qualsiasi abitudine, quindi è possibile ritrovarsi a farlo in tutti i posti possibili tranne che a letto perché questo susciterà sempre quella piccola dose di brivido che renderà l’amore più interessante per lui.

Le posizioni più amate dai segni d’Acqua

segni d’acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci. Sono segni dalla grande sensibilità e dalla forte emotività. Per loro il sesso difficilmente viene inteso come attività a se stante e slegata dai sentimenti.

Il Cancro adora le posizioni in cui è possibile guardare il partner direttamente negli occhi. La sua preferita è il missionario perché permette di baciarsi mentre si fa l’amore e perché consente la vicinanza più totale con il corpo del partner.

Lo Scorpione è un segno estremamente passionale e gli piace sentirsi al posto di comando. Una delle posizioni che adora è la donna sdraiata sulla schiena con una gamba alzata e l’altra distesa. In questo modo gli sembra di avere il completo controllo della situazione. Di contro, la donna Scorpione adora stare sopra, perché si sente una regina.

I Pesci sono il segno più tantrico in assoluto. Farebbero l’amore dolcemente per ore e ore, fino all’esaurimento delle forze fisiche. La loro posizione preferita è sul fianco, perché impone un ritmo piuttosto lento e si ha tutto il tempo di baciare il partner e accarezzarlo.

posizioni segni zodiacali letto
I baci sono importantissimi per i segni d’Acqua – Modaeimmagine.it

Le posizioni più amate dai segni di Terra

segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno. Sono i segni meno passionali in assoluto, che amano la sicurezza, l’ordine e la prevedibilità (tranne quando si scatenano).

Il Toro ha bisogno di “preparare il terreno” prima di procedere all’atto sessuale vero e proprio. Significa che questo segno è maestro dei preliminari, tanto che la posizione in cui si finisce è quasi ininfluente. Di certo uomo e donna prediligono tutte le posizioni in cui l’uomo può continuare a stimolare la donna con le mani anche durante la penetrazione.

La Vergine adora che venga usata la bocca, in ogni modo possibile. Che si tratti di lunghi baci appassionati, di preliminari molto convincenti o di un vero e proprio rapporto orale, la Vergine troverà in tutte queste pratiche la sua estasi, meglio ancora se il “trattamento” è reciproco. La sua posizione preferita, quindi, non può essere che il sessantanove.

Il Capricorno è in assoluto il segno che più adora avere il controllo totale del partner durante l’atto. Qualsiasi posizione si scelga non sarà ma legato, mai controllato, mai limitato nei movimenti perché altrimenti si innervosisce. Se è uomo la sua posizione preferita è un doggy style molto particolare, con la donna in ginocchio ma con il viso sul materasso. Se è donna, la sua posizione preferita è ovviamente a cavalcioni del maschio, ma con le proprie mani che tengono fermi i polsi di lui.