Pensi che tutti ti odino? Forse fai una di queste cose senza rendertene conto!
Se ti sembra che tutti ti odiano, forse qualcosa che fai potrebbe infastidirli: scopriamolo!
“Perché tutti ci odiano?” è una domanda che prima o poi si fanno tutti almeno una volta nella vita, anche persché se di solito riusciamo a farci volere bene da chi incontriamo, se siamo in un ambiente ostile, notiamo subito che c’è qualcosa che non va.
Spiegare il motivo del perché qualcuno possa odiarci, non è semplice, anche persché le simpatie e le antipatie nei confronti di una persona, potrebbero dipendere anche semplicemente da un primo impatto sbagliato.
Altre volte, invece, la colpa del perché tutti ci odiano è proprio la nostra. Il nostro comportamento, modo di pensare e di agire, infatti, potrebbe essere molto lontano da quello delle persone con cui interagiamo e dar loro fastidio.
Per questo motivo, se ti sei resa conto che tutti ti odiano o pensi che sia così, stai attenta ad alcune di queste cose che potresti fare dando fastidio senza nemmeno accorgertene.
Perché tutti ci odiano? Scopriamo cosa non si deve fare
Se i tuoi amici ti hanno invitata ad uscire più e più volte senza mai ricevere riposta, forse è questo uno dei motivi per cui tutti ti odiano, soprattutto se al messaggio inviato si poteva rispondere con un semplice “sì” o “no”. Ghostando le persone, puoi far pensare che tu non dia loro la giusta importanza facendole sentire inferiori.
Non ricambiare e non ringraziare gli altri per le attenzioni che hanno nei nostri confronti, potrebbe renderci insopportabili e maleducati agli occhi delle persone. Uno dei motivi per cui tutti ci odiano potrebbe essere causato anche da questo nostro atteggiamento, anche se si dice sempre di non aspettarsi mai dagli altri che ricambino le nostre attenzioni nello stesso modo. Ricordiamo, quindi, di non dare mai nulla per scontato e di ringraziare sempre dando poi la giusta attenzione.
Cosa fare per migliorare
Giudicare sempre tutti potrebbe renderci odiosi. Anche non volendo, sminuire sempre gli altri e i loro traguardi dicendo che “si potrebbe fare di meglio”, è un atteggiamento che può far sì che tutti ci odino. Dovremmo smetterla di guardare tutti dall’alto in basso complementandoci in modo sincero e non mettendo sempre noi stessi su un piedistallo.
Infine, se diamo un appuntamento a qualcuno e alla fine disdiciamo sempre con mille scuse poco plausibili semplicemente perché non ci va di uscire, potrebbe farci odiare da tutti e farci sembrare poco affidabili e poco seri. Meglio dire la verità se si vuole restare traquilli a casa e non si ha voglia di scendere dicendolo in modo diretto.