Se un ombretto “non scrive” ma lo hai pagato tantissimo non lo buttare: c’è un rimedio miracoloso!
Basta sprechi: da oggi, non dovrai più rinunciare ai tuoi ombretti che sembrano colorare poco, perché abbiamo trovato un rimedio infallibile.
Gli ombretti sono il cosmetico colorato per eccellenza. Matte, glitterato, dai colori caldi oppure freddi, vivaci oppure spenti, questi rappresentano un must che non può assolutamente mancare all’interno del tuo beauty case.
Tuttavia, sono anche tra i cosmetici più sprecati, perché spesso ci capita di far cadere le trousse che li contengono e gli ombretti vanno in mille pezzi. Altre volte, invece, può capitare che un ombretto non scriva abbastanza. Non conta il prezzo o il brand, ma può essere un fattore che accomuna molti più cosmetici di quanto credi.
Sull’ombretto si forma una sorta di patina che impedisce il giusto prelievo del trucco con il pennello. Questo potrebbe spingerti a gettare via il prodotto, senza pensare allo spreco effettivo che andresti a fare.
Fortunatamente per te, abbiamo trovato un metodo infallibile per far tornare i tuoi ombretti ad essere pigmentati e belli corposi. Ti basterà solo un tocco di pennello, poi, per creare un make up fantastico.
Fix plus and go
Se il tuo ombretto non scrive più come dovrebbe, ma sei stanca di buttare prodotti ancora non finiti, per ricomprarne inutilmente di nuovi, sei nel posto giusto. Ti basterà acquistare un fix plus, ovvero un’acqua ricca di vitamine e di minerali che idrata la pelle e la nutre. E’ ideale come ultimo passaggio della skin care, per preparare il viso a un make up a regola d’arte.
Oltre ad essere un’ottima base per il viso, il fix plus è anche utile per rinvigorire i tuoi ombretti. Ti basterà prelevare un po’ di ombretto con il pennello e spruzzare il prodotto direttamente sul pennello, mai sulla cialdina che contiene il trucco. Se non vuoi acquistarne uno già finito, puoi divertirti a crearne uno fatto in casa. Scopriamo gli ingredienti per comporlo.
Il fix plus fai da te
Per creare un fix plus home made, ti servirà dell’acqua distillata, glicerina pura e una boccetta con tappino a spruzzo. Riempi il tappino per 3/4 di glicerina e versala dentro la boccetta, poi riempi il tappo, per ben otto volte, per 3/4 di acqua distillata. Agita tutto per bene e lascia riposare per circa otto ore.
In fin dei conti, non è così impossibile far tornare in vita un ombretto abbandonato all’angolo. E, con questa ricetta fai da te, è anche super economico.