Il trucco da spiaggia perfetto si fa così: tutti i consigli per sembrare una vera VIP
Vuoi brillare anche in spiaggia? Segui i nostri consigli per ricreare un make da vera star e che sia resistente all’acqua.
Se neanche in spiaggia vuoi rinunciare al make up, devi assolutamente accertarti di seguire gli step giusti e di utilizzare i prodotti opportuni, altrimenti l’effetto panda è dietro l’angolo. Avere un trucco luminoso è molto di tendenza quest’anno, ma non puoi permetterti di scegliere cosmetici scadenti.
Per alcune, il trucco in spiaggia è un no totale, mentre per altre è un modo per sentirsi a proprio agio con se stesse. Il make up crea una sorta di maschera, sebbene sia molto leggero per occasioni del genere. Ci sono donne, però, che non riescono proprio a rinunciare al trucco.
Se sei tra queste, devi necessariamente conoscere i segreti del make up perfetto pensato per la spiaggia. Brillerai come una vera star e farai risaltare ancora di più la tua abbronzatura.
Inizia dalla base, per poi passare a occhi e labbra. Le tue giornate al mare non saranno più le stesse.
La base perfetta per il make up spiaggia
Per creare una base che non si sciolga dopo dieci minuti al sole, utilizza dei fondotinta creati appositamente per queste occasioni. Sono prodotti che contengono dei filtri per proteggere la pelle dal sole e hanno anche delle sostanze che garantiscono una perfetta durata, per tutto il giorno.
Se hai la pelle secca, opta per fondotinta cremosi o fluidi, mentre per le pelli grasse è meglio utilizzare un fondotinta compatto. Perfette sono anche le creme colorate, fresche e leggere, che danno un tocco di colore e uniformano l’incarnato senza appesantire la pelle. Alla fine, puoi fissare la tua base con dell’acqua termale, che dona una freschezza ineguagliabile.
Occhi e labbra per completare il make up
Sugli occhi, puoi sbizzarrirti come vuoi, utilizzando magari colori che richiamano quelli del tuo costume. Non perdere tempo con make up complicati e elaborati, ma stendi l’ombretto sulla palpebra mobile, giusto per dare un tocco di colore. Completa il tutto con un mascara nero waterproof e un eyeliner colorato liquido, per definire l’occhio e renderlo più completo.
Per quanto riguarda le labbra, invece, utilizza prodotti che siano in grado di proteggerle dai raggi UV alle quali sono costantemente sottoposte. Utilizza dei rossetti che hanno come base un balsamo nutriente e scegli colori accesi, vivi, come il rosa, il rosso ciliegia o l’arancio.