4 Consigli di moda per far sparire la pancia (e sentirsi strafighe)
Come nascondere la pancia con l’abbigliamento: segui i nostri consigli per dei look impeccabili.
Vuoi nascondere la pancia con l’abbigliamento? Devi sapere che ci sono delle piccole regole da seguire utilissime per camuffare qualche centimetro in più nella zona dell’addome e sui fianchi.
Si può dire che quella di nascondere la pancia sia l’ossessione di molte donne: gravidanza, conformazione del corpo, tipologia di fisico o semplicemente aver mangiato troppo in vacanza tentate dalle delizie estive, con i nostri consigli riuscirai a far sembrare piatta la tua pancia.
Molto spesso, per nascondere la pancia scegliamo capi d’abbigliamento larghi e senza forma, ottenendo in realtà l’effetto opposto facendoci sembrare ancora più gonfie, mettendo così in risalto la pancia.
Ecco quindi quali sono i nostri 4 consigli per ricreare perfetti look pancia piatta da sfoggiare in questo periodo dell’anno, vedrai che sembrerai molto più magra senza dove ricorrere a diete drastiche.
Come nascondere la pancia con l’abbigliamento
Noi donne, come ben sappiamo, tendiamo a mettere (per la maggioranza) il grasso nella zona dei fianchi e della pancia e spesso per nascondere qualche centimetro in più decidiamo di mettere magliette e pantaloni troppo larghi nella speranza che non stringano e che nascondano la pancia. Vestendoci come sacchi di patate, in realtà, non facciamo altro che mettere in evidenza proprio la zona da nascondere.
Il primo consiglio moda da seguire per nascondere la pancia è di puntare tutto sulla zona del decolleté prediligendo abiti con scolli profondi (soprattutto se si ha un seno “prosperoso”) per concentrare l’attenzione sulla zona del seno. Abiti con scollo a V profondo che si stringono sotto al seno per scendere più ampi senza stringere la zona della pancia, sono perfetti per un effetto pancia piatta. Approvati anche orli asimmetrici e abiti mini o lunghi al ginocchio con spacchi laterali per puntare tutto su gambe snelle e longilinee.
Vita alta e tessuti morbidi
Fortunatamente siamo in estate e possiamo giocare con tessuti leggeri e che scendono morbidi sul corpo senza segnare troppo, anche se si sceglie un modello si abito o di pantalone/ gonna più aderente e accorpato. Ovviamente assolutamente sconsigliati pantaloni e gonne a vita bassa, soprattutto se abbinati a crop top che mettono in evidenza l’addome.
Per nascondere la pancia basterà puntare su capi a vita alta da poter abbinare a camice e bluse da poter inserire all’interno andando ad aumentare otticamente la parte superiore del corpo camuffando così pancia e fianchi. Un’ultima attenzione deve andare anche al colore e alla fantasia dei capi: sempre meglio optare per colori neutri tendenti allo scuro e fantasie di piccole dimensioni e non troppo vistose, in modo tale da riuscire a nascondere la pancia e non metterla in evidenza.