Home » “Sovrumana” | Il segreto di Maria De Filippi svelato da Platinette | La verità era sotto gli occhi di tutti

“Sovrumana” | Il segreto di Maria De Filippi svelato da Platinette | La verità era sotto gli occhi di tutti

Maria De Filippi sorridente
La reazione di Maria De Filippi alla morte di Maurizio Costanzo – modaeimmagine.it – foto ansa

Il noto intrattenitore ha rivelato alcuni dettagli che riguardano il modo in cui la De Filippi è riuscita a superare la morte del marito. 

Sono passati diversi mesi dalla morte di Maurizio Costanzo, uno dei pochi conduttori italiani che è stato in grado di trasformare e rivoluzionare la televisione. Un grande vuoto dunque per il mondo dello spettacolo, che piange ancora la sua scomparsa, avvenuta improvvisamente.

Infatti, come riportato dalla stampa, lo storico conduttore, venuto a mancare il 23 febbraio 2023, alcuni giorni dopo essersi sottoposto ad un intervento al colon per rimuovere dei polipi.

Quest’ultimo era riuscito bene, ma poi sono sopraggiunte diverse infezioni con conseguente polmonite, che non ha più dato scampo a Costanzo. Anche se del suo quadro clinico non ci conosce molto, nel corso degli anni si era sottoposto a varie operazioni, inclusa una a cuore aperto ed è stato stato ricoverato più volte.

Maurizio lascia la moglie Maria De Filippi, con la quale era convolato a nozze nel 1995, e il figlio che la coppia ha adottato. La conduttrice non ha rivelato pubblicamente alcun dettaglio sulla morte del marito ma ha deciso comunque di allontanarsi per qualche giorno dai riflettori per metabolizzare quanto avvenuto. A parlare però ci ha pensato un altro volto noto del piccolo schermo, Platinette.

La storia d’amore

Non c’è alcun dubbio che la morte di Costanzo abbia profondamente segnato la De Filippi, con il quale era legata ormai da oltre trent’anni. Un amore nato all’improvviso, ma che ha fato discutere a lungo, soprattutto per la differenza di età, considerato che la conduttrice aveva ventitré anni in meno.

Nonostante quest’ultima si fosse laureata in Giurisprudenza e desiderasse lavorare come avvocato, il suo futuro marito l’aveva convinta ad intraprendere la strada della televisione. E da quel momento la sua carriera non si è più arrestata. La loro unione è durata dunque oltre tre decenni, ed è stata una delle più celebri e discusse del mondo dello spettacolo.

Maria De Filippi seria
La reazione di Maria De Filippi alla morte di Maurizio Costanzo – modaeimmagine.it – foto ansa

Le dichiarazioni

Anche se Maria ha cercato di mantenere la massima riservatezza dopo la morte del marito, ci sono stati alcuni artisti che si sono fatti avanti svelando come la conduttrice milanese sia riuscita a superare il lutto. Tra questi troviamo Platinette, che ha dichiarato quanto segue: “Alcuni rivelano una forza quasi sovrumana nel recuperare in tempi relativamente brevi l’assetto e la sostanza del proprio essere…”.

“… Autentica regina della TV, appartiene a questa tipologia di individui che, facendosi forza, danno fondo alle proprie risorse e reagiscono al destino senza lasciarsi sopraffare dagli eventi. La scomparsa del marito Maurizio Costanzo… le ha imposto un momento in cui elaborare un lutto era prioritario e, poi, l’ha vista riprendersi. È come se proprio gli insegnamenti di Maurizio le siano stati d’aiuto”.