Il correttore ombré è la tecnica rivoluzionaria per sembrare più giovane, far sparire le occhiaie e mettere il blush tutto in uno!
Vediamo come si realizza l’ombré concealer hack per dire addio alle occhiaie e risvegliare lo sguardo.
Correggere, illuminare e dare colore per risvegliare lo sguardo in una sola mossa? Devi assolutamente provare il nuovo beauty hack virale su Tik Tok: si chiama l’ombré concealer e arriva direttamente dagli anni ’70.
La nuova tecnica di applicazione del correttore per andare a correggere ed uniformare l’occhiaia, non richiede particolare abilità per poter essere realizzata e rende molto più veloce la realizzazione della base per un effetto super naturale.
L’ombré concealer non è altro che l’evoluzione di una tecnica make up molto nota ed amata negli anni ’70 per l’applicazione del fard, o blush, chiamata “draping” che richiedeva il posizionamento di questo prodotto vicino all’occhiaia.
Ma vediamo come si realizza l’ombré concealer e quali prodotti e texture scegliere per seguire questo trend da oltre 12 mila views sui social che ama anche Kylie Jenner.
Ombré concealer hack: cosa serve per realizzarlo
Per realizzare l’ombré concealer e dare al nostro sguardo un effetto liftato e radioso, abbiamo bisogno di 2/3 correttori liquidi di diverse gradazioni, di cui uno illuminante, prestando attenzione al sottotono oltre alla gradazione, e di 1/2 blush liquidi dai toni nude e pescati in modo tale che oltre a dare un po’ di colore, aiuterà a correggere la nostra occhiaia.
Per realizzare questo beauty hack abbiamo bisogno, inoltre, di un pennello a setole compatte e morbide per andare a stendere il correttore o di una sponge come la beauty blender se si vuole avere un’effetto più glowy e naturale. Il nostro consiglio è quello di non scegliere tonalità di blush troppo scure per il tuo incarnato e di restare sempre su toni neutri pescato-rosati per non rischiare di rendere grigia la zona.
Effetto lifting assicurato
L’applicazione è davvero molto semplice: ci basterà creare un gradiente di colori con correttori e blush liquidi scelti, dalla colorazione più chiara alla più scura e intensa. Partiamo con il correttore liquido più chiaro tracciando un puntino partendo dall’angolo interno dell’occhio procedendo così per gli altri prodotti fino all’angolo esterno.
Successivamente con l’aiuto di un pennello possiamo iniziare a stendere e sfumare i correttori sempre partendo dalla colorazione più chiara e, infine, possiamo prendere una spugnetta umida e andare a tamponare l’eccesso di prodotto sempre dall’interno verso l’esterno e verso le tempie in modo tale da risollevare lo sguardo e ridare vigore ad occhi spente e stanchi in poche mosse. Fissiamo tutto con un po’ di cipria in polvere libera facendo soft backing oppure possiamo decidere di non fissare e lasciare la base glowy.