Le unghie a conchiglia sono la tendenza imperdibile di fine estate e: bisogna assolutamente provarle!
Unghie a conchiglia: scopriamo insieme il trend unghie del momento e qualche inspo look.
Indecisa sulla nail art da realizzare per questa estate? Le unghie a conchiglia sono il nuovo trend del momento, vediamo insieme come si realizzano e le migliori ispirazione per unghie al top.
Le unghie a conchiglia sono una nail art davvero molto orginale e impossibile da non notare, ma allo stesso tempo riesce a rendere le nostre mani eleganti e perfette da abbinare a qualsiasi outfit.
Con questa manicure ispirata al mondo degli abissi, delle sirene e delle pietre prezione, porterai l’estate e il mare con te anche se non sei più in vacanza, così da rendere meno cupo e triste il rientro al lavoro.
Come possiamo capire dal nome, la nail art viene realizzata in modo tale da riprodurre sull’unghia l’effetto del guscio della conchiglia ed è possibile realizzarle interamente con questa texture, oppure dare un solo accent per una manicure più soft ed elegante.
Come realizzare le unghie a conchiglia
Realizzare questa nail art da sole non è facile, quindi il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre ad una professionista, soprattutto per l’utilizzo del gel per ricreare l’effetto del guscio della conchiglia in 3D. Questo effetto, inoltre, si presta molto bene per qualsiasi tipologia di mano e di forma dell’unghia dalla classica forma a mandorla, ovali e quadrate. Inoltre, è possibile realizzarla sia su unghie lunghe sia corte.
La parte più complessa nella realizzazione di questa manicure consiste proprio nel riuscire a ricreare le scanalature tipiche del guscio delle conchiglie. Per fare ciò, come abbiamo detto, viene impiegata una tecnica di ricostruzione con smalto gel per andare a realizzare delle sottili linee per creare una texture in rilievo come quella delle conchiglie che troviamo sui fondali marini.
Le migliori inspo da “copiare”
Per questa estate, le unghie a conchiglia si combinano con tonalità del rosa e dell’azzurro pastello per delle manicure nude ma estremamente raffinate, eleganti e anche un po’ fiabesche. Come abbiamo detto, non ci sono regole per realizzare questa nail art, ma è possibile scegliere anche se lasciare solo il disegno in 3D o arricchire di punti luce e di elementi marini le nostre unghie.
Per dare luminosità alla nail art, il nostro consiglio è di applicare piccoli strass e perline trasparenti e dai toni pastello, per rendere ancora più originale le tue unghie a conchiglia. Possiamo anche ricreare un effetto “spuma di mare” alternando riscostruzione 3d del guscio della conchiglia ad una ricostruzione con smalto gel trasparente che va ad emulare le bollicine di spuma che lasciano le onde del mare al loro passaggio.