Il trucco occhi super professionale che fai senza pennelli e usando solo 3 dita!
Il nuovo trend make up è truccarsi con solo 3 dita: ecco come ricreare un make up da pro in 2 minuti!
Finalmente ecco un beauty hack make up che sta spopolando su Tik Tok per tutte le più pigre. Se non sai come truccarti e ti scoccia stare davanti allo specchio con mille ombretti e pennelli da sfumatura, allora non puoi non provarlo!
Oggi ti spiegheremo come ricreare un perfetto make up occhi con solo 3 dita e 3 ombretti per avere un look da vera pro in pochissimi minuti, noi lo abbiamo provato e funziona davvero!
Tutto quello che ti servirà, saranno le tue dita (facendo attenzione che non siano sporche di altri prodotti per evitare pastrocchi) e 3 ombretti di 3 diverse colorazioni per creare delle sfumature senza pennelli.
Curiosa di sapere come fare per ricreare questo trucco occhi con 3 dita? Ti spieghiamo subito come realizzarlo in tutta velocità.
Trucco occhi con 3 dita
Se non sei molto pratica di make up e ombretti, ti consigliamo di realizzare la base viso solo dopo aver provato questo hack, altrimenti potresti macchiare la base con il fallout degli ombretti, oppure potresti applicare una velina mentre esegui i passaggi. Per realizzare questo trucco occhi, non dovrai far altro che scegliere un ombretto scuro, un ombretto medio per creare la sumatura e un ombretto più chiaro.
Preleva con tre dita l’ombretto dalla cialda e procedi nell’applicazione prima con l’ombretto scuro, restando il più possibile vicina all’attaccatura delle ciglia, poi l’ombretto medio dall’angolo interno al centro della palpebra e, infine, con il terzo dito, applica l’ombretto chiaro andando verso la parte più alta della palpebra con piccoli tocchetti. In due minuti avrai applicato i prodotti e creato un trucco occhi da pro senza nemmeno 1 pennelo!
Cosa bisogna usare e come completare il make up
Per la realizzazione del trucco occhi con 3 dita, bisogna utilizzare tutti ombretti in polvere. Possiamo scegliere qualsiasi tipo di finish e colore, da matte e shimmer. Consigliamo di scegliere come ombretto più scuro un colore matte, mentre come ombretto da mettere al centro della palpebra e rendere protagonista, possiamo optare per un ombretto super shimmer e luminoso. L’ombretto chiaro, che può essere messo come punto luce anche nell’angolo interno dell’occhio possiamo sceglerlo sia matt sia perlato se si vuole dare un riflesso soft.
Per completare il trucco occhi con 3 dita, le più pignole potranno avvalersi un pennello da sfumatura abbastanza morbido per andare a sussare i contorni del make up. Possiamo poi aggiungere una riga di eyeliner per contornare l’occhio e dargli una forma più allungata e abbondare con un buon mascara volumizzante sia sulle ciglia superiori, sia su quelle inferiori.